1993 la serie TV sullo spaccato d’Italia dei primi anni 90

Parte il 16 maggio su Sky Atlantic il secondo capitolo della serie 1992, ovvero 1993. Le puntate di 1993 sono 8 e sono dirette da Giuseppe Gagliardi, che si era già occupato di 1992.
La serie racconta le vicende del periodo: la caduta politica di Bettino Craxi; gli attentati mafiosi di Roma, Firenze e Milano; i referendum abrogativi; la discesa in campo di Silvio Berlusconi.
Se il 1992 è stato l’inizio di un vero e proprio cambiamento per il nostro paese, il 1993 è stato l’anno in cui sono accaduti molti fatti, che hanno cambiato il clima politico, sociale e culturale.

Trama

La prima puntata di 1993 comincia proprio con un evento memorabile: era il 30 aprile 1993, quando davanti all’hotel Raphael di Roma, una folla si scagliò contro Bettino Craxi e cominciò a lanciargli monetine.
Leonardo Notte sogna di fare carriera accanto a Silvio Berlusconi, anche se qualche volta i ricordi della sua gioventù, quando frequentava ambienti di sinistra, riaffiorano. Al suo fianco c’è una new entry, Arianna, una fisioterapista molto gelosa.
Anche se la relazione tra Pietro Bosco e Veronica è finita, Pietro è ancora ossessionato da lei e proprio non riesce a farsene una ragione. È proprio in questo periodo che capisce, che il mondo della politica in fondo non gli dispiace, anzi.
Luca Pastore, il poliziotto di Mani Pulite, continua imperterrito la sua indagine, ma la sua relazione con Eva, lo destabilizzerà al punto di fargli venire non pochi dubbi sulle sue certezze. Al fianco di Luca, troviamo il PM Antonio Di Pietro, anche lui molto deciso a portare avanti la sua battaglia.
Veronica Castello ha finalmente coronato il suo sogno, quello di diventare una showgirl. Ma la sua relazione con il giornalista Davide, la farà riflettere su se stessa.
Bibì Mainaghi nonostante abbia ricchezza e potere si rende conto di essere totalmente sola. Adesso che suo fratello si sta perdendo, decide di combattere questo male oscuro con tutte le sue forze.

Cast

Leonardo Notte – Stefano Accorsi
Pietro Bosco – Guido Caprino
Veronica Castello – Miriam Leone
Luca Pastore – Domenico Diele
Bibì Mainaghi – Tea Falco

Critica

Trama
Cast

Serie televisiva interessante, che racconta uno spaccato di vita del nostro paese che in molti ricorderanno per gli scandali in politica, gli attentati mafiosi e molto altro ancora

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.