A Bluebird in My Heart Film (2018)

A Bluebird in My Heart è un film francese drammatico del 2018 con la regia di Jérémie Guez e gli attori Lubna Azabal, Veerle Baetens.

Trama

La trama del film racconta la storia di un carcerato che riesce ad ottenere gli arresti domicialiari ma dovrà portare la cavigliera elettronica. Non ha un posto dove stare e così riesce a convincere la proprietaria di un Motel ad ospitarlo in cambio di lavoro all’interno della struttura. Durante la sua permanenza, l’uomo dal carattere piuttosto introverso e cupo, comincia ad aprirsi con la donna e con la figlia. Il loro rapporto diventa sempre più condifenziale a tal punto che la giovane ragazza vede in lui un padre. Una sera però la ragazza subisce una violenza sessuale da un altro giovane. Lui interviene ma il tizio è armato di pistola e scappa. Nella testa dell’uomo scatta una desiderio di vendetta e rabbia che non riesce a placare sino a quando non avrà ottenuto giustizia. In tutto questo il dramma della violenza difficile da raccontare e da tenere dentro.

Titolo oriinale A Bluebird in My Heart
Regia Jérémie Guez
Durata 85 minuti
Genere Drammatico – Thriller
Paese d’origine Francia

Critica

Trama
Cast

Film tratto dal romanzo di Dannie M. Martin. Un bel noir classico ricco di sentimenti positivi, drammi e una bella storia. Da vedere.

Voto dei lettori: 2.95 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.