Amici di Maria 19 (Talent show)

Nuovo anno e nuova edizione di Amici di Maria giunto alle 19esima stagione. La prima serata di Canale 5 il venerdì sera è affidata ormai al comando di Maria De Filippi a partire dal 28 febbraio. Questa nuova stagione presenta qualche novità e anche tante conferme. Per prima cosa saranno 9 le serate dedicate al famoso talent show Amici. La scaletta del programma prevede 6 puntate dedicate allo scontro e 3 celebrative dove si fa festa con i professionisti. Alla sesta puntata si disputerà la finale dove vedremo in gare i 4 finalisti di Amici.
La giuria di questo Amici 19 è composta da Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada. Ci sarà anche la presenza di Tommaso Paradiso che però tecnicamente non è un giurato ma esprime solo opinioni personali sulla gara. Il gruppo dei professori resta simile alla passata stagione con Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerby, Stash e Anna Pettinelli.
Non mancherà tutto lo spazio dedicato ovviamente agli ospiti. Si inizia da quelli musicali come J-Ax, Ermal Meta e la Amoroso per continuare ai comici come Luciana Letizzetto in collegamento telefonico. Una citazione in particolare andrà fatta per le Sardine. Non si tratta di un intervento politico ma di un vero e proprio discorso contro l’odio.
L’unica mina vagante del programma può essere il pubblico. Mentre a Roma non c’è ancora nessuna restrizione per il coronavirus, a Milano si rischia seriamente di non avere pubblico e questo può essere un punto a sfavore per il programma. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la cosa.
Ma entriamo nel merito del programma. Chi può essere il vincitore quest’anno? Difficilissimo fare pronostici ma le donne sicuramente sembrano partire con una marcia in più.

Opinioni

Format
Conduzione

Si prospetta una nuova stagione di successi sia come ascolti che come scoperta di nuovi talenti. Amici non sbaglia un colpo grazie alla conduzione di Maria de Filippi e al format sempre giovane e coinvolgente

Voto dei lettori: 3.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.