Amici edizione 2017

Ritorna lo spettacolo in prima serata di Amici con la nuova stagione 2017 ricca di novità e sfide interessanti.

Serale

Manca poco a sabato 25 marzo data in cui ricomincia su Canale 5 una nuova imperdibile edizione del Serale di Amici con tante novità e sorprese per il pubblico. Il Serale di Amici è la fase del talent più attesa e amata dagli spettatori: i ragazzi delle due squadre danno prova della loro abilità artistica a colpi di sfide che spesso lasciano a bocca aperta per la scenografia, per la musica e per le spettacolari coreografie. Durante il Serale, Maria De Filippi tira fuori l’asso dei grandi ospiti , spesso internazionali, che vestono i panni di giudici per una sera o che si esibiscono insieme ai ragazzi durante le sfide.

Direttori artistici

Il cambiamento rispetto alla stagione precedente riguarda sia i direttori artistici che i giudici: Elisa rimane per il terzo anno consecutivo coach della Squadra Blu, affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini, mentre Morgan, che l’anno precedente rivestiva i panni di un giudice speciale, è la guida artistica dei ragazzi della Squadra Bianca, con il supporto di Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.




Squadre

I 12 ragazzi, 7 cantanti e 5 ballerini, che hanno accesso al finale sono: Sebastian Melo Taveira, Oliviero Bifulco, Lo Strego, Mike Bird, Shady Fatin Cherkaoui e Thomas Bocchimpani scelti da Morgan per la Squadra Bianca, Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Michele Perniola, Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas Muller nella Squadra Blu di Elisa.

Giudici

Sorprendente la scelta dei rappresentanti della giuria: Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Ermal Meta e Daniele Liotti. La fama di Eleonora Abbagnato la precede, ballerina classica italiana étoile dell’Opera di Parigi, è oggi direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma. La bravissima attrice e showgirl icona di Non è la Rai, ex moglie di Francesco Renga, un altro dei giudici delle precedenti edizioni del serale, Ambra Angiolini. Il cantautore Ermal Meta, giovane artista emergente nel panorama della musica italiana. E infine Daniele Liotti, attore brillante, protagonista della fiction Rai “Un passo dal cielo” apprezzato per la sua bravura e la sua bellezza tutta italiana.
Inizia il conto alla rovescia per scoprire le sorprese che Amici riserva per il 2017.

Finalissima sabato 27 maggio

Stasera sabato 27 maggio andrà in onda la finalissima della 16a edizione di Amici. A giocarsi la vittoria finale saranno i due cantanti (Riccardo «Riki» Marcuzzo e Federica Carta) e due ballerini (Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller). Il verdetto arriverà dopo la mezzanotte.

Critica

Competizione
Qualità
Intrattenimento

Successo già annunciato di Amici che con la nuova edizione del 2017 porta in TV dei nuovi talenti della musica e del ballo. Con la conduzione di Maria De Filippi e una folta schiera di giudici, direttori artistici e ospiti di ottimo spessore, il divertimento è assicurato.

Voto dei lettori: 3.4 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.