Calcio Champagne

Ogni sabato in seconda serataRai 2 propone la trasmissione dedicata al mondo dello sport Calcio Champagne. Si tratta di un programma tutto nuovo, che ha preso il posto del precedente Sabato Sprint e punta soprattutto sul calcio, visto sotto vari punti di vista.

Conduttore

La trasmissione è condotta dal giornalista di Rai Sport Marco Lollobrigida, con una scenografia molto simile a quella di un bar nel quale vari camerieri servono bibite agli ospiti della serata. Maggior parte dello spazio viene riservato ad uno dei maggiori acquisti della Rai, cioè il giornalista proveniente da Sky Marco Sconcerti. Rai 2 ha scelto così di cambiare faccia per il suo programma sportivo in seconda serata, anche se non rinuncia a dedicare buona parte del tempo agli anticipi del sabato e alla presentazione dei match che si svolgeranno la domenica. Un occhio attento viene rivolto ai protagonisti del campo, pronti a mostrare le loro qualità con l’obiettivo di battere gli avversari.

Nuova stagione

Calcio Champagne sembra continuare nel solco della tradizione della Rai, basato su temi abbastanza pacati e sulla capacità di raccontare il calcio in maniera politicamente corretta. Ovvio che il fatto di essere monotematico rende il programma meno appetibile a chi non gradisce questo argomento. Inoltre, l’obiettivo è quello di conquistare una fascia di pubblico molto più giovane rispetto al solito, con l’opportunità di rinnovare la tradizione di una Rai 2 sempre rivolta a tutti. Si parla molto anche del campionato di Serie B, con la produzione che ha scelto di puntare su un mix di intrattenimento ed informazione in un talk show sportivo piuttosto originale. Non resta altro da fare che scoprire i segreti del programma nel prossimo sabato, in seconda serata.

Critica

Conduzione
Argomenti

Trasmissione calcistica leggera, giovanile e condotto bene. Piacevole per la seconda serata e gli appassionati di calcio.

Voto dei lettori: 0.75 ( 1 voti)

Niente commenti

  1. vorrei avere le parole in versi, del gruppo napoletano che anno scritto per l’incontro napoli real che avete fatto vedere stasera

  2. Ma quell ospite napoletano che si crede zimpatco chi caxxo e?che schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.