Catturandi nel nome del padre fiction

Catturandi nel nome del padre è una fiction composta da ben 6 puntate e le prime andranno in onda lunedì 12 settembre e martedì 13 settembre su Rai 1. Composta da un cast di ottimo livello che vedremo tra un pò, la serie tv poliziesca Catturandi è considerata dagli esperti la nuova Piovra. Racconta infatti la lotta tra Stato e mafia attraverso le azioni della squadra d’élite della Polizia preposta alla ricerca dei grandi latitanti. Questa nuova serie è inoltra caratterizzata da una linea narrativa innovativa. In pratica prende spunto dalle famose serie TV americane come House of Cards o Dexter dove i personaggi hanno doppia vita, doppio carattere e non si riesce mai completamente a capire le loro vere intenzioni. Siamo davanti ad una sorta di Uno, nessuno e centomila di Pirandello dove niente è esattamente come sembra. Catturandi è ambienta a Palermo, bellissima location ma anche città difficile, dai mille contrasti e dalle storie più difficili.

Trama

La trama, avvincente, vede Massimo Ghini nel ruolo di Valerio Vento, capo della Catturandi, il cui punto di forza è Palma Toscano, impersonata da Anita Caprioli, dedita con ostinazione alla caccia del superlatitante Sciacca ( interpretato da Vincenzo Amato). Nel cast anche Leo Gullotta, Alessio Boni e Raniero Monaco di Lapio

Attori e Cast

Il cast della serie Tv Catturandi è piuttosto variegato e ricco di attori famosi e di ottimo livello.
PALMA TOSCANO Anita Caprioli
TITO VERGANI Alessio Boni
VALERIO VENTO Massimo Ghini
AVV. MAZZAMUTO Leo Gullotta
ALINA VERGANI Marta Gastini
IVAN LEONI Raniero Monaco di Lapio



Puntata lunedì 12 settembre

Il vicequestore Palma Toscano (A. Caprioli), a un passo dalla cattura di un uomo vicino al latitante Sciacca, ha un blocco psicologico e fallisce l’arresto. Intanto giunge a Palermo Tito Vergani, uomo d’affari deciso ad ampliare il parco eolico.

Puntata martedì 13 settembre

Dal suo nascondiglio, Sciacca ordina una ritorsione contro Tito Vergani (Alessio Boni) che si è esposto contro la Mafia. Aiello convince Alina, la figlia di Vergani, a ritornare a Milano. Intanto Palma continua la ricerca della verità sulla sua infanzia.

Puntata lunedì 19 settembre

Tito Vergani (A. Boni) finge di entrare in affari con il dottor Nicosia e ne causa l’arresto. Intanto Alina va a Palermo, mentre Palma si occupa della morte di Toscano e trova la pista giusta. Durante l’indagine tra Palma e Valerio esplode la passione.

Puntata lunedì 26 settembre

Palma (Anita Caprioli) attua il piano di cattura del capo della mafia: Ivan si ferisce, ma l’azione riesce. Il Ministro dell’Interno scende a Palermo per congratularsi, ma c’è un colpo di scena. Tito intanto dà a Palma una soffiata: nel suo team c’è un intruso.

Puntata lunedì 3 ottobre

Palma organizza una trappola per scoprire chi è la talpa tra i membri della squadra. Valerio (M. Ghini) decide di trasferirsi a Roma con la moglie. Intanto alla Catturandi si presenta la vedova di Turi Vastano, il mafioso che ha tradito Sciacca.

Puntata lunedì 10 ottobre

Siamo ormai vicino alla resa dei conti: a Tito Vergani resta soltanto di impadronirsi del tesoro segreto di Sciacca. L’unica che può fermarlo è Palma (Anita Caprioli), che nel frattempo prova a fare luce sull’alone di mistero attorno alla morte del padre.

Fiction

Attori
Storie

Promette davvero bene la nuova fiction di Rai 1 con un cast di ottimo livello e storie profonde e ricche di significa. Spero non si cada sempre nel solito discorso buono - cattivo.

Voto dei lettori: 2.4 ( 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.