Che Dio ci aiuti 3 Serie TV

Che Dio ci aiuti è una serie TV che nel nostro caso esamineremo nella sua terza stagione.

Trama

Le suore hanno dovuto lasciare il convento di Modena e si trasferiscono a Fabriano, dove suor Angela comincia ad insegnare in un liceo. A Fabriano si trasferiscono anche Davide, Azzurra e Guido e Margherita ed Emilio. Successivamente li raggiunge anche Nina, che dopo essere stata licenziata, trova lavoro nel liceo in cui lavora anche suor Angela. Mentre Azzurra e Guido organizzano le loro nozze, Margherita ed Emilio sono in attesa della loro prima figlia. Nina, nel frattempo, si affeziona molto ad una sua studentessa che è stata lasciata sola dalla madre. La tranquillità del convento dura poco: Azzurra tradisce Guido e la storia tra Margherita ed Emilio finisce definitivamente dopo la nascita della loro bambina. A complicare le cose è l’arrivo di Rosa, la sorella di Azzurra, che vuole a tutti i costi trovare suo padre.
Riusciranno Guido ed Azzurra a tornare insieme? E Margherita ed Emilio? E che ne sarà di Nina, Rosa e tutto il resto? È proprio il caso di dirlo: Che Dio aiuti le povere suor Angela e suor Costanza!

Personaggi

Suor Angela: è la protagonista della serie. Una suora un pò fuori dal comune che riesce a trasformare un semplice convento in una specie di convitto per ragazze in difficoltà, con tanto di bar!
Azzurra: all’apparenza risulta poco simpatica e abbastanza snob, ma il tutto è dovuto alla mancanza di affetto da parte del padre.
Guido: è un giovane avvocato che fa da tutor nel convento.
Suor Costanza: è la madre superiora, anche se all’apparenza sembra molto rigida e distaccata, vuole molto bene a tutti.

Solo numeri – Sino all’ultimo episodio

Nel primo episodio grazie alla nuova mansione scolastisca Suor Angela e Nina fanno la conoscenza di Alice, un’adolescente problematica. Nel secondo episodio ritroviamo suor Angela alle prese con Emilio perchè ha paura che l’uomo possa fare una rapina. Intanto Rosa prova a mettere zizzania tra Azzurra e Dario.

Io ti troverò – Non lasciarmi più

Ritroviamo Suor Angela alle prese con l’assistenza ai genitori di Sofia, ragazza scomparsa e da tutti creduta morta. Nel frattempo Guido comincia a nutrire dubbi su Rosa. Nel secondo episodio invece Suor Angela riceve la visita di sua sorella Elisa e della nipotina Lulù. Purtroppo ci saranno non pochi problemi.

Troppo amore – giocare sporco

Nel primo episodio ritroviamo Nina che dovrà difendersi dalle accuse di spaccio di psicofarmaci agli studenti del liceo di Suor Angela. Nel frattempo Azzurra vivrà a pieno la sua storia con Dario. Nel secondo episodio un ex dipendente di Achille vuole fare causa alla ditta. Suor Angela interviene.

Genitori – solo un gioco

Nel primo episodio assisteremo all’arrivo in convento di un ragazzo di nome Stefano che sostiene di essere figlio di Guido. Rosa e Azzurra sono sconvolte. Nel secondo episodio invece ci ritroveremo con i preparativi della festa di compleanno di Azzurra. Purtroppo però qualcosa di spiacevole rovinerà la festa.

L’attesa – l’amore che resta

Nel primo episodio per aiutare Guido ad ottenere la stima di un noto professore Suor Angela decide di fare uno scambio d’identità tra Rosa e Azzurra. Nel secondo episodio invece mentre Achille incontra una sua ex, Dario propone ad Azzurra di andare a vivere insieme.

Omnia vincit amor – la ricerca del successo

Nel primo episodio Suor Angela scopre che Flora, giovane invalida conosciuta tempo prima, sta per sposarsi. Guido ha però dei forti dubbi sullo sposo credendolo un bugiardo. Nel secondo episodio invece ritroviamo Ginevra, l’ex di Carlo, che purtroppo per un problema fisico finisce in ospedale. Nel frattempo Nina decide di seguire Gregorio in Africa.

Il senso del limite – il vero coraggio

Nel primo episodio ci sarà una bella festa di liceo nel locale l’angolo Divino. Alice desidera molto andarci con Mattia ma questo però ha qualche problema da risolvere. Sembra infatti che sia stato coinvolto in una rissa finita male con un compagno e che ha picchiare il ragazzo sia stato proprio il papà di Mattia ex pugile. Nel secondo episodio invece assistere ad un drammatico incidente di un autobus dove il colpevole sembra essere solo l’autista.

Il prezzo della vendetta – l’amore imperfetto

Nel primo episodio Rosa è alle prese con un caso di molestie su una ragazza. Chi ha denunciato è il padre della giovane accusando il suocero. Saranno Guido e Suor Angela a dare una mano. Nel secondo episodio invece Azzurra scopre che Rosa è sua sorella ed è sconvolta. Nel frattempo giunge al convento il fratello di Guido.

Un buon motivo per restare – Una spina nel cuore

Nel primo episodio ritroviamo Alice in attesa di sapere l’esito della sua selezione per un corso di fumetti a Londra. Purtroppo però i suoi piani sembrano andare in fumo per il ritorno di sua madre. Nel secondo episodio siamo alle prese con Guido che molla Rosa e Suor Costanza che scopre di Achille in partenza con Davide.
1) Alice è impaziente di sapere se è stata scelta per un corso di fumetti a Londra, ma ritorno di sua madre potrebbe cambiare i piani. 2) Mentre Guido lascia Rosa, Suor Costanza (V. Fabrizi, foto) scopre che Achille sta per partire con Davide.
La terza stagione è andata in onda a partire dal 27 settembre 2014.

Che Dio ci aiuti stagione 4

Che Dio ci aiuti stagione 5

Critica

Storia
Episodi

Ottimo successo di pubblico e di critica per la serie TV Che Dio ci aiuti anche in questa terza stagione.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.