Che Dio ci aiuti stagione 4 Serie TV

Torna finalmente ad animare la prima serata di Rai 1 la serie TV tutta italiana Che Dio ci Aiuti, giunta alla quarta stagione. La prima puntata è prevista per domenica 8 gennaio mentre la seconda andrà, invece, in onda giovedì 12, sempre in prima serata.

Trama

Tante le novità di questa nuova stagione, ovviamente in prima visione. La regia è ancora una volta affidata al bravissimo Francesco Vicario che racconterà tutte le nuove avventure dell’amatissima Suor Angela, interpretata ancora una volta da Elena Sofia Ricci.

Prima puntata curiosità

La prima puntata della fiction si apre con il matrimonio, tanto atteso già nella terza stagione, fra Guido e Azzurra, interpretati rispettivamente da Lino Guanciale e Francesca Chillemi, che ovviamente non può che celebrarsi nel convento di Fabriano. La felicità dei due sposini, però, è destinata a durare molto poco perché Guido poco dopo il matrimonio sarà costretto a trasferirsi a Londra per lavoro e Azzurra resterà a Fabriano ad aspettarlo, per rivederlo solo nell’ultima puntata di questa quarta serie. Per qualcuno che parte, però, tanti arrivano. Farà il suo ingresso al convento Monica, interpretata da Diana Del Bufalo, che è la figlia di un amore giovanile di Suor Angela, ma anche Emma, la sorella di Azzurra, e Valentina, alla quale presta il volto Arianna Montefiori, che è una escort felice del suo lavoro. Monica dovrà badare anche a Edo, un bambino simpatico e tremendo, che una ne fa e cento ne pensa. A popolare i sogni femminili della fiction ci penserà Gianmarco Saurino, nella parte di un seduttore seriale, l’avvocato Nico, testimone di nozze di Guido, che forse, troverà redenzione e una nuova felicità a Fabriano. A vegliare su tutti, a dare una parola di conforto e un consiglio sensato a chiunque lo chieda, ci pensa sempre Suor Angela, in contatto diretto con Dio ma con più di un piede ben piantato per terra.

Streaming

Se vi siete persi una puntata di Che Dio ci aiuti 4 potete tranquillamente collegarvi al sito della Rai da qualsiasi dispositivo cliccando sul seguente link raiplay streaming

Tutto su mia madre codice a barre

Nel primo episodio si festeggiano le nozze di Azzurra e Guido. Arrivano al convento Monica, la figlia adottiva di Suor Angela, e un uomo piuttosto interessante di nome Nico, di professione avvocato. Nel secondo episodio troveremo Suor Angela alle prese con Valentina. Nel frattempo il piccolo Edo darà fastidio a Monica.

La lista – Colpire non subire

Nelle puntate di oggi dal titolo la lista e colpire non subire ritroveremo Suor Angela che si occupa di Leone. E’ un uomo in forte difficoltà di salute perchè attende un trapianto e del chirurgo che dovrà operarlo. Intanto Nico (G. Saurino) sfrutterà Monica per i suoi affari. Nel secondo episodio nascerà una sorta di grande alleanza tra le ragazze del convento dove ognuno cercherà di portare a termine il suo scopo.

Un’altra me – Tutta colpa dell’istinto

Nel primo episodio Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è alle prese con Claudia, una donna che nasconde non pochi segreti. Nel frattempo Nico trascina Monica in quel misterioso mondo che sono le applicazioni per incontri personali tramite smartphone. Nel secondo episodio sempre Suor Angela aiuta Bruno, un padre in forte difficoltà perchè il proprio figlio ha una grave forma di leucemia e sta aspettando un midollo compatibile.

Di madre in figlia – Famiglia croce e delizia

Nella prima puntata saremo alle prese con una ragazza che vuole togliersi la vita. La sua storia scuoterà le coscienze di Emma e Azzurra. Nel frattempo Monica ha tutte le intenzioni di invitare a cena Gabriele (Cristiano Caccamo). Nel secondo episodio troviamo Suor Angela e Azzurra che si prendono cura di un sedicenne in stato vegetativo.

Fantasmi – Come si cambia

Nel primo episodio Suor Angela ha dei grossi sospetti su un amica di Monica, infatti è convinta che nasconda qualcosa di importante. Nel frattempo Valentina farà di tutto per non rivelare il proprio passato a a Gabriele. Nel secondo episodio invece Suor Costanza vieni purtroppo colpita da un pirata della strada che si da alla fuga. Vedremo invece Monica sfidare Nico ad una prova di fedeltà.

Un’altra occasione – Buone intenzioni

Nel primo episodio Suor Angela si prenderà cura di Asia rimasta senza memoria e che pensa che Nico sia il suo eroe. Di certo Monica gradisce poco questa situazione. Nell’episodio 2 invece Suor Angela darà una mano ad una giovane donna che si sta impegnando per un suo riscatto personale verso la società. Nel frattempo Valentina vive finalmente una storia bellissima.

Bersagli mobili – una goccia nel mare

Nel primo episodio Azzurra e Suor Angela si prendono cura di Emma convalescente in ospedale. Nel frattempo Monica conosce una nuova persona. Nel secondo episodio ritroviamo Suor Angela alle prese con Ginevra. La donna infatti è convinta che la madre sia ricaduta nel tunnel della droga. Da tutto questo si distingue Gabriele con una nuova sfida.

Orgoglio e pregiudizi – Fortuna che ci sei

Nel primo episodio Suor Angela aiuta il piccolo Mauro a ritrovare la serenità dopo la separazione dei genitori. Nel frattempo Guido torna a Fabriano. Nel secondo episodio invece Suor Angela aiuta Delia, che soffre per la morte del padre. Nel mentre Azzurra organizza una festa per Emma.

Amore a tutti i costi – fato destino o…

Nel primo episodio ritroviamo Suor Angela alle prese con una ragazzina che non vuole essere aiutata e curata. Nel frattempo Monica, Valentina e Azzurra hanno nuovi problemi. Nel secondo episodio invece Emma è felice per l’arrivo della sua migliore amica. Nel mentre Edo e Suor Angela faranno di tutto per far riavvicinare Nico e Monica ma ci saranno solo altri guai.

Un passo avanti due indietro – la vita che verrà

Nel primo episodio assisteremo al padre di Valentina che si presenta al convento con l’altra figlia Ilaria. Nel frattempo Emma si prepara all’audizione. Nel secondo episodio invece assisteremo al ritrovamento di un neonato che manderà in subbuglio la vita dell’intero convento. Intanto un equivoco divide Nico e Monica.

Che Dio ci aiuti stagione 3

Che Dio ci aiuti stagione 5

Critica

Storie
Personaggi

Quarta stagione ricca di nuove storie, nuovi personaggi e tanto altro ancora che saprà appassionare gli amanti di Che Dio ci aiuti

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.