Chicago P.D. – Serie TV

Terza stagione

Torna la ormai famosa serie tv americana Chicago P.D. nata come spin-off dell’altrettanta famosa Chicago Fire. Quando fa Chicago P.D.? Andrà in onda su Italia 1 il martedì sera con 3 episodi.
effetto domino – vecchi amici – la lista
Nel primo episodio il team indaga sulla morte di Jin e cerca di sventare la rapina a un furgone blindato. Nel secondo episodio 3 omicidi identici: il killer lascia sul petto delle salme un dollaro. Tra le vittime anche un vecchio amico di Voight (J. Beghe). Nel terzo episodio un sicario cerca di uccidere Halstead.
soldi facili – una donna onesta – testimone unica
Nel primo episodio due ragazze spariscono. Voight (J. Beghe) teme che il padre di una delle due abbia dei nemici. Nel secondo episodio invece due malviventi rapinano la casa di Voight. È coinvolta la fidanzata del figlio. Nel terzo episodio l’omicidio di una bambina conduce a un uomo in prigione.
incarico dell’anno – meglio morto – non lasciarmi solo
Nel primo episodio Asher, responsabile del secondo lavoro di Dawson (Jon Seda), viene ucciso. Dawson rischia di perdere il posto. Nel secondo episodio Lindsay trova un’amica di Nadia in overdose nel bagno della sua abitazione. Nel terzo episodio si insegue uno studente disturbato.
mai più insieme – una famiglia distrutta
Nel primo episodio Erin (S. Bush) entra a far parte della task force e affronta subito il difficile caso di un trafficante deciso a portare in Messico una ingente somma. Nel secondo episodio mentre Erin decide di riprendere il suo posto nell’Intelligence, Voight indaga su un duplice omicidio.
una madre – che stai facendo
Nel primo episodio due malviventi sequestrano una madre di famiglia e tengono in ostaggio suo marito e suo figlio. Nel secondo episodio Burgess e Roman (Marina Squerciati e Brian Geraghty), di pattuglia insieme, vivono una terribile avventura all’interno di un magazzino.
il baratro – dì il suo nome
Nel primo episodio una coppia affitta un appartamento, ma il vecchio proprietario vi ha nascosto il corpo della moglie. Intanto Antonio (J. Seda) aiuta la Narcotici. Nel secondo episodio un gruppo protesta contro le personalità politiche in visita a Chicago. Uno dei manifestanti muore.
un favore ricambiato – la tratta
Nel primo episodio la squadra indaga su un traffico di droga e scopre che vi è coinvolto anche il figlio dell’ex collaboratrice di Voight (J. Beghe). Nel secondo episodio sei ragazze cinesi vengono trovate morte di stenti: sono vittime dei traffici della mafia cinese. Olinsky risale ai vertici.
Casi collegati
Nell’episodio 20 dal titolo casi collegati ritroveremo l’intera squadra della Benson alle prese con un caso di violenza sessuale che sembra aver avuto lo stesso artefice anche in altri 3 casi precedenti. Con loro collabora l’intelligence perchè sembra davvero molto difficile incastrare il colpevole.
Nadia – una strage sospetta – la vendetta
Ultimi episodi della serie dove nel primo in una caffetteria esplode una bomba. Intanto Lindsay (S. Bush) si sente in colpa per la morte di Nadia. Nel secondo quattro noti avvocati vengono uccisi da una banda. Nel terzo il nipote di Perry è assegnato a Roland, sergente di un gruppo di agenti corrotti.
Debiti con il passato – Conseguenze inattese – missioni immaginarie
Nel primo episodio siamo alle prese con un uomo, arrestato da Olinsky e Voight, esce di prigione dopo ben 15 anni ed è pronto a tutto pur di aver vendetta. Nel secondo episodio Ruzek tenta di incastrare un presunto rapinatore, ma sarà proprio lui a finire nei guai. Nel terzo episodio invece un uomo è trovato morto in auto. Ben presto si verrà a sapere dalla moglie che l’uomo era un agente segreto della Cia
Un ragazzino morto, un taccuino e tanti dubbi – amore è tutto – non dimenticare che ti voglio bene
Nel primo episodio un quindicenne viene trovato morto. I sospetti cadono sul suo maestro di nuoto. Nel secondo episodio invece una soffiata spinge Antonio e il team a indagare su un difficile caso. Nel terzo episodio infine il corpo di una donna è rinvenuto in un fiume. L’indagine porta a un clan malavitoso.
Una famiglia distrutta – Compagni di cella – Colpiscimi
Nel primo episodio dei ladri svaligiano un appartamento e uno di loro violenta una 14enne. Nel secondo episodio invece Voight indaga su un caso con l’aiuto del suo ex compagno di cella. Nel terzo episodio infine dei falsi poliziotti derubano le clienti all’uscita dei casinò. Il loro supporto è un poliziotto venduto…

Sesta stagione

Tutto come prima
La morte di Olinsky ha creato subbuglio nel dipartimento di polizia di Chicago. Non solo per la scomparsa ma anche perchè Voight è stato momentaneamente allontano dal corpo di polizia per aver ucciso a sangue freddo il responsabile indiretto. Ci saranno consenguenze nel dipartimento e anche al funerale non saranno tutti presenti.

Recensione

Serie TV
Qualità

Bella serie tv americana che ritorna per la terza stagione dopo il buon successo di ascolti in tv. Consigliatissima.

Voto dei lettori: 4.6 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.