Confessione Reporter

rete 4
È partita il 12 dicembre la nuova stagione di quello che è un appuntamento fisso nella programmazione delle reti Mediaset: Confessione Reporter, in onda nella seconda serata del lunedì su Rete 4 (ore 23.50), è condotto ancora da Stella Pende, la giornalista che proprio da questa esperienza ha tratto spunto per redarre il volume “Confessione Reporter: quello che non ho mai scritto” (2011). Il programma si occupa infatti di indagare tutte le sfaccettature dei reportage d’inchiesta, i loro retroscena, le piccole vittorie e anche le cosiddette buche giornalistiche.

I RETROSCENA DEL GIORNALISMO

Dopo il battesimo della nuova edizione di questo format d’approfondimento, il secondo appuntamento di lunedì 19 dicembre di Confessione Reporter affronterà nuovi temi e porterà in primo piano gli aspetti più contraddittori della professione giornalistica. Realizzato e condotto da Stella Pende in collaborazione con Sandra Magliani, il programma avrà come fil rouge il terrorismo internazionale, indagato nel corso delle cinque puntate complessive: oltre a dedicarsi ai backstage e a scoprire come nascono i reportage, verranno affrontati i temi legati all’immigrazione, al terrorismo e al dialogo interreligioso con l’Islam.




I TEMI DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI

Se la puntata inaugurale aveva fatto luce sulla condizione delle soldatesse italiane attualmente impegnate in Iraq, l’appuntamento di lunedì prossimo vedrà andare in onda un reportage girato interamente a Nizza (Francia) nel centro di riabilitazione che ospita il fratello dell’attentatore che uccise 86 persone lungo la “Promenade des Anglais“. Per quanto riguarda le puntate del 26 dicembre e del 2 gennaio, invece, si parlerà delle connessioni tra il terrorismo italiano e quello francese, e i loro possibili sviluppi. Infine, il 9 gennaio verrà proposta una sorta di “best of” con un montaggio di quanto andato in onda nei quattro precedenti reportage.

Puntata 30 dicembre 2016 e 2 gennario 2017

Questa sera Stella Pende parlerà di attualità nella puntata di stasera e del 2 gennaio con al centro l’argomento del terrorismo. Si parte dalla situazione nel nostro Paese, dove la paura è diffusa e l’allarme costante.

Critica

Inchieste

Confessione Reporter è una trasmissione interessante di inchieste e reportage sui fatti di importanti della cronaca odierna

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.