La serie tv Doctor Foster verrà trasmessa su Rai 1, a partire da martedì 11 Aprile in prima serata.
Trama
La storia del telefilm ha per protagonista Gemma Foster. Costei è una dottoressa, che è molto apprezzata dai suoi colleghi. La donna è anche una mamma e una moglie perfetta. L’esistenza di Gemma quindi sembra procedere senza problemi. La serenità della dottoressa però comincia a vacillare, quando la Foster intuisce che il marito Simon ha una relazione extraconiugale.
Per scoprire se Simon abbia un amante, la donna inizia a fare delle indagini. In queste ricerche, viene aiutata da Carly Williams, che è una sua ex paziente.
Ad un certo punto, la Foster scopre che il suo sposo le è stato realmente infedele. Simon infatti ha davvero un’amante. Quest’ultima si chiama Kate Parks ed è una giovane studentessa di 23 anni, figlia di alcuni cari amici dei Foster. Con suo grande stupore, Gemma viene a sapere che anche i suoi amici più intimi erano a conoscenza del tradimento di Simon nei suoi confronti.
Successivamente, le indagini di Gemma la portano a scoprire che Simon è sull’orlo della bancarotta. A causa di questi problemi economici, i Foster rischiano di perdere la loro casa.
Queste difficoltà sconvolgono la dottoressa, che sul posto di lavoro inizia ad avere dei comportamenti inaccettabili, che la porteranno anche ad essere sospesa.
Gemma allora si ricrederà profondamente sulla sua vita e cercherà di fare di tutto per cambiare la sua esistenza e per dare a suo figlio Tom un futuro diverso e migliore.
Attori e Personaggi
Doctor Foster è dunque una serie tv britannica, che ha avuto come ideatore Mike Bartlett, che è un famoso drammaturgo. I personaggi principali sono: la dottoressa Gemma Foster, che è interpretata da Suranne Jones, Simon Foster, che è il marito fedifrago di Gemma e che viene interpretato dall’attore Bertie Cravel e Kate Parks, che è la giovane amante di Simon e il cui volto è quello dall’attrice Jodie Comer. Altri personaggi protagonisti sono: Tom Foster, che è il figlio di Gemma e che viene intepretato da Tom Taylor e Carly Williams, ex paziente della dottoressa, che viene impersonificata da Clare-Hope Ashitey
Critica
Trama
Cast
Interessante mini serie tv in due parti che racconta una storia assai comune di difficoltà familiari, tradimenti e speranza. Consigliato.
Gemma non doveva tradire. Tradire con un uomo simile… che caduta di stile. Quale soddisfazione può ricavare da questo tradimento che umilia la sua persona ?
La trama rientra nel comune comportamento di una coppia fedifraga.