Gotham Serie TV

Gotham è la serie televisiva statunitense che racconta le vicende dei personaggi di Batman, in particolare Bruce Wayne e James Gordon La serie conta cinque stagioni: le prime quattro si possono vedere su Italia 1 in chiaro, l’ultima è attualmente in visione sui canali a pagamento Premium.

Trama Gotham

La storia inizia una sera, dopo il teatro, quando il piccolo Bruce Wayne viene sorpreso in un vicolo buio da un malvivente che uccide i suoi genitori. Sulla scena del crimine accorrono Harvey Bullock, un detective veterano, e James Gordon, una giovane recluta che promette a Bruce di trovare e punire i colpevoli. Scattano così le indagini che porteranno a scoprire una verità molto diversa rispetto a quello che inizialmente si poteva immaginare. Inizialmente, infatti, la polizia identifica come colpevole un piccolo malvivente e lo uccide in un conflitto a fuoco. In realtà grazie ad una soffiata di Selina “Cat” Kyle, di professione saccheggiatrice, si scopre che dietro questo omicidio c’è Fish Mooney, uomo di fiducia del Boss Falcone. Nelle serie successive, Gotham si trasforma in una città di mostri e di mutanti, intenzionati ad uccidere tutti i suoi abitanti. Gordon diventerà un cacciatore di taglie per individuarli e assicurarli alla giustizia mentre Bruce inizierà il suo allenamento per diventare il giustiziere mascherato. Nell’ultima serie Gordon e Bruce collaboreranno per riportare la pace in città ma il ragazzo, convinto di non essere abbastanza forte, partirà da solo all’improvviso per andare lontano a migliorare le sue tecniche di combattimento. Nell’ultima puntata sono trascorsi dieci anni: Gordon è diventato il capo della polizia locale e in città arriva un uomo mascherato da pipistrello che vuole combattere il crimine.

Critica

Trama
Cast

Serie televisiva interessante, dark al punto giusto e con dei personaggi davvero ben realizzati. Da vedere se amate il genere

Voto dei lettori: 3.05 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.