I migliori anni Programma musicale

I migliori anni è un ottimo programma musicale di casa Rai che ci tiene compagnia ormai da diversi anni. Dopo la settima edizione ecco pronta la nuova e divertentissima stagione 2017.
La data dell’ottava edizione è già fissata; “I migliori anni”, quello che viene etichettato come il programma “vintage” di Rai 1, inizierà, in prima serata, venerdì 28 aprile, condotto ancora una volta da Carlo Conti, che dopo aver fatto centro ancora una volta con il Festival di Sanremo torna ad uno dei suoi programmi migliori, del quale è anche uno degli ideatori.

Format

Il format del programma prevede 5 puntate, durante le quali si svolgerà una gara tra le canzoni dei vari decenni in gara, gli anni “Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta”. In ogni puntata saranno eseguite delle “cover” delle canzoni più popolari nei vari decenni, con cantanti in veste di ospiti fissi, ed alla fine si decreterà il vincitore. Nel corso delle varie puntate naturalmente, saranno ospitati vari personaggi del passato, del cinema, della canzone e della televisione, oltre ad intermezzi comici che allieteranno il pubblico in sala e quello televisivo. A giudicare sono chiamate, come nelle scorse edizioni, tre giurie, una presente in studio, che comprende 100 ragazzi, una formata dai telespettatori che seguono il programma da casa ed una tramite il voto su internet.

Conduttori

Come sempre Carlo Conti ha preparato con cura questa edizione del programma, ma solo negli ultimi giorni si conosceranno tutti i dettagli. Dopo la conduzione assieme a Anna Tatangelo della scorsa stagione, il conduttore fiorentino aveva pensato a Diletta Leotta, che è stata con lui anche a Sanremo, ma sembra che non ci sia stato il via libera da parte di Sky e si potrebbe quindi riformare la coppia dello scorso anno con la Tatangelo. Per quanto riguarda la parte di comicità, sembra invece confermata la presenza di Ubaldo Pantani che riesce sempre a divertire con le imitazioni di personaggi famosi, con un elenco che comprende ad esempio anche Massimo Giletti, Lapo Elkann ed il portiere della Juventus, Gigi Buffon.

Recensione

Musica
Intrattenimento

I migliori anni rilancia la sfida della prima serata in versione "nostalgica" dove la musica la fa da padrona. Carlo Conti è una certezza come lo è il format. Serata assicurata.

Voto dei lettori: 2.35 ( 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.