I topi (Serie TV)

I topi è una serie televisiva prodotta in Italia a partire dal 2018 dalle case Rai Fiction e Wildside, di genere commedia. Il soggetto è stato ideato da Antonio Albanese, che è anche il regista e l’attore principale della miniserie.

Stagioni

Dopo una prima stagione molto gradita dal pubblico, a partire dal 3 aprile 2020 è stata rilasciata la seconda su Rai Play, con gli episodi che saranno trasmessi su Rai 3 a partire dal 18 aprile.
Entrambe le stagioni contano sei episodi da circa mezz’ora ciascuno.

Trama

Protagonista è il boss mafioso Sebastiano, che vive costantemente in latitanza insieme alle sue persone più care, tra le quali la moglie, i due figli, gli zii e il sicario soprannominato O Stuorto. L’unico vero obiettivo di Sebastiano è quello di sfuggire alla polizia e ai propri numerosi nemici. Lo fa nascondendosi in un bunker del Nord Italia e, in molti casi, rifugiandosi sotto terra proprio come se fosse un vero topo di fogna. Nel corso della stagione, Sebastiano, U Stuorto e lo zio Vincenzo stanno cercando un nuovo rifugio, mentre il resto della famiglia resta nella casa iniziale alle porte di Milano, tenuta d’occhio dalla polizia. I colpi di scena non mancheranno anche grazie alla verve di Antonio Albanese. Con lui ci saranno anche Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Tony Sperandeo, Andrea Colombo e Michela De Rossi, che completeranno un cast di ottimo livello per una serie che racconta la mafia sotto un punto di vista ironico e leggero.

Streaming

La serie Tv I topi torna in seconda serata il sabato sera su Rai 3 verso le 22 circa. La seconda stagione è presente in streaming sul sito Raiplay I Topi serie TV

Critica

Storia
Cast

Divertente, ironico come solo Albanese riesce a fare. Una tematica seria raccontata con leggerezza. Ottima la seconda stagione presente su Raiplay.

Voto dei lettori: 2.9 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.