Torna il bello delle donne dopo ben 13 anni di assenza dal piccolo schermo. Lo fa con storie completamente nuove, attori nuovi e soprattutto con un format diverso in prima serata su Canale 5. Per prima cosa saranno 8 le puntate di questa quarta stagione che andranno in onda e nessun legame con le precedenti edizioni della serie TV.
Cast
- MANUELA ARCURI Jessica
- MASSIMO BELLINZONI Luca
- GIULIANA DE SIO Annalisa
- CLAUDIA CARDINALE Laura
- LINA SASTRI Delia
- ALESSANDRA MARTINES Francoise
- ANNA GALIENA Germana
- ADUA DEL VESCO Evelina
Non mancheranno altri attori di ottimo profilo come Barbara De Rossi, Paolo Sassanelli e Massimiliano Morra.
Prima puntata
Nel primo episodio avremo a che fare con Luca, un bravo coiffeur che purtroppo perde il suo salone e va a vivere da Luca a Roma insieme alla collega Laura (C. Cardinale) per lavorare in una piccola attività. Il successivo incontro casuale con altre 2 donne del luogo farà nascere il nuovo “Il bello delle donne”.
Seconda puntata
Il bello delle donne riscuote un buon successo ma è Jessica il problema. I suoi modi non sono a tema con la clientela altolocata, così viene invitata a recarsi in un prestigioso circolo. in quel posto rincontrerà Nino Milano (Christopher Leoni) e tra i due sarà nuovamente attrazione fatale.
Terza puntata
In questa nuova puntata ritroveremo Luca che necessita di un nuovo parrucchiere dato che Jessica va via. Nel frattempo Evelina Trifirò (A. Del Vesco), la dolce manicure orfana della madre, si ritrova in una storia d’amore, presa tra la delusione per la storia con Carmelo e il padre Dante con il quale deve mettere in chiaro parecchie cose.
Quarta puntata
In questa nuova puntata troveremo l’avvocato Delia Di Cioccio che vuol lasciare per un pò il suo studio ai figlie e prendersi un periodo di meritato riposo. E’ decisa infatti ad andare in vacanza con il marito Giancarlo (Paolo Sassanelli) che però ha un segreto che vuole rivelare alla famiglia. L’uomo infatti vuol cambiare sesso.
Quinta puntata
ritroviamo nella nuova puntata Annalisa Bottelli presa dalla gelosia del marito Pietro Adinolfi, onorevole candidato alla guida del suo partito. La donna sembra però non essere sola in questa sua battaglia personale. Infatti da lì a breve arriverà dalla campagna la figlioccia Sabrina che però porterà con se non poche sorprese.
Sesta puntata
Germana e Frangoise, nonostante le ripetute delusioni dagli uomini, trovano conforto entrambe dalla loro amicizia tutta al femminile. Questo però non durerà per molto perchè qualcosa di particolare sta per capitare ad entrambe.
Settima puntata
Ritroviamo Luca alle prese con una tormentata storia d’amore con Bruno, che nega alla famiglia la sua omosessualità. Nel frattempo Scilla sembra aver trovato l’amore nel poliziotto Gianpaolo. Purtroppo però in tutto questo Luca subisce un’aggressione a sfondo omofobo.
Critica
Trama
Cast
Dopo tanti anni Mediaset rispolvera un genere che ha avuto un notevole successo quasi 15 anni fa. Vedremo se saprà replicare e rinnovarsi.
Mi chiedo e vi chiedo chi ha scritto la sceneggiatura di questa serie del bello delle donne e se non ha pensato di sottotitolare i dialoghi in italiano tenuto conto che si parla solo romanesco… Il cast “stellare” rappresentato da Manuela Arcuri (inguardabile la sua recitazione) e da altri/e truzzi (tanto per essere in linea con Roma) infarcito da scene di pomiciamenti a largo raggio.
Sono stata un’assidua telespettatrice della precedente serie e sono rimasta delusissima da questa prima puntata confusa, volgare e mal recitata.
Mi chiedo se la signora Claudia Cardinale (incolpevole) abbia letto bene il copione.
Per favore ridateci la Sandrelli e la sua classe.
Spero in un cambio di rotta.
Da appassionato di TV ho seguito giusto un pò ma sapevo che sarebbe stata diversa dalle prime stagioni. Sinceramente qualche timore l’avevo ma è difficile aspettarsi un “prodotto” televisivo simile a distanza di anni.
Terribile! Vogare, recitazione pessima !Una Cardinale offesa come attrice! Ma aveva letto il copione? Mi ero anche appuntata la data per non perderlo! Ora lo farò di nuovo ma per ricordarmi di cambiare canale! E soprattutto le persone che non abitano a Roma hanno capito le parole e le volgarità dette in quantità abnorme in romanesco? (Sono di Roma! )