Il caso O.J. Simpson Serie TV

Il caso O.J. Simpson è una seria TV americana in 10 puntate dedicata interamene alla storia che ha scosso l’opinione pubblica di tutti gli Stati Uniti e non solo. In onda la prima stagione e gli episodi 1 o 2 in prima serata su Rai 4 con gli attori C. Gooding Jr. John Travolta. Siamo a Los Angeles dove la morte di Nicole Brown e Ronald Goldman conduce le indagini di polizia a casa di O.J. Simpson. l’uomo infatti è in cima alla lista dei principali indiziati per il duplice omicidio.

Quando e dove va in onda

Dopo il successo riscosso negli Stati Uniti, dal 16 gennaio arriva su Rai 4 in prima serata American Crime Story – Il caso O.J. Simpson, miniserie drammatica in 10 puntate tratta dal best seller di Jeffrey Toobin. Questa serie ricostruisce uno dei casi di cronaca nera più famosi della storia americana, oltre che più seguiti a livello mediatico.

Trama

Nel Giugno del 1994 il famoso ex giocatore di football americano O.J. Simpson viene accusato del duplice omicidio della ex moglie Nicole Brown e del suo amico Ronald Lyle Gooldman, ritrovati uccisi all’ esterno della casa di lei. Una serie di prove schiaccianti sembra ricondurre ad O.J., secondo il tipico copione del delitto passionale.
Il processo assume immediatamente risvolti razziali, a causa del colore della pelle dell’imputato e della sua notorietà: il campione, nato povero e diventato una star grazie al talento sportivo, diventa il simbolo della comunità afroamericana in lotta contro il potere e l’arroganza dei bianchi.
Simpson ingaggia i migliori legali di Los Angeles e mette in piedi un team di difesa che si rivelerà in grado di smontare pezzo per pezzo le tesi dell’accusa, portando alla sua assoluzione dopo 253 giorni di processo.




Cast

Il cast di questa miniserie è davvero stellare: Cuba Gooding Jr è O.J. Simpson e la sua interpretazione ha conquistato pubblico e critica. John Travolta è Robert Shapiro, legale ed amico di O.J., nonché principale artefice della sua assoluzione. David Schwimmer (che ricordiamo come il simpatico Ross di Friends) è Robert Kardashian, business man e grande sostenitore di O.J. Sarah Paulson presta infine il volto al pubblico ministero Marcia Clark, con una interpretazione che le è valsa il Golden Globe come miglior attrice protagonista.

Streaming

Se vi siete persi una delle puntate della serie TV e desiderate rivederla comodamente dal vostro PC o tablet, vi basterà semplicemente collegarvi al portale Rai al seguente indirizzo: raiplay streaming

Critica

Storie
Cast

Serie Tv in 10 puntate che saprà coinvolgere e spiegare una storia che per anni ha tenuto banco negli States. Consigliato.

Voto dei lettori: 4.7 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.