Il commissario Maltese Il romanzo serie TV

A partire dal mese di maggio, ogni lunedi, per quattro puntate, andrà in onda su Rai 1, una miniserie che promette già di conquistare il cuore di migliaia di telespettatori. Stiamo parlando di “Maltese Il romanzo del Commissario” diretta da Gianluca M. Tavarelli ed interpretata da Kim Rossi Stuart.

Trama

La fiction, ambientata alla fine degli anni settanta, vede come protagonista principale un commissario di polizia che esercita il proprio lavoro alla narcotici di Roma.
Per fare da testimone di nozze al suo migliore amico, Maltese, farà ritorno a Trapani, il suo paese di origine. Accade però un tragico imprevisto ed il suo amico, il commissario Gianni Peralta, interpretato dall’attore Claudio Castrogiovanni, viene barbaramente ucciso davanti a Maltese. Il commissario decide allora di trasferirsi definitivamente in Sicilia per proseguire l’attività investigativa che probabilmente ha portato alla morte il suo amico commissario.
Una volta in Sicilia, il nostro personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart, dovrà combattere i legami stretti che la criminalità organizzata tesse con il mondo dell’imprenditoria, della finanza e della politica. Nel corso delle sue indagini investigative, il commissario Dario Maltese, avrà il piacere di conoscere Elisa Ripstein, una giovane fotografa italo-tedesca fidanzata con un giornalista che denuncia le atrocità della mafia. Durante le quattro puntate che andranno in onda su Rai 1, il pubblico si affezionerà al commissario Maltese, e apprenderà che alla base del suo trasferimento a Roma avvenuto anni prima, ci fu la morte suicida di suo padre. Ma forse a causare la morte di suo padre fu proprio la malavita organizzata e Maltese cercherà di scoprire la verità che gli procura ancora un dolore immenso.

Cast

Nella fiction, oltre Kim Rossi Stuart, hanno recitato Francesco Scianna, Liborio Natali, Enrico Lo Verso, Michela Cescon, Rosario Terranova e Giuseppe Schillaci. La data prevista della messa in onda della prima puntata è lunedi 8 Maggio.

Seconda puntata

Nel secondo episodio del Commissario Maltese ritroveremo Dario, interpretato da K. Rossi Stuart, alle prese con l’omicidio di Gianni convinto assolutamente che sia di stampo mafioso. Questa sua certezza arriva dal fatto che Dario unisce una serie di casi minori di cui l’amico si stava occupando. Da tutto questo si nota un quadro piuttosto chiaro di un nuovo clan emergente ma riporta alla mente anche ferite del passato di Dario.

Terza puntata

Maltese è alle prese con l’indagine più importante legata agli indizi su cui Gianni stava indagando. Capisce subito che il denaro che arriva dal traffico di droga passa dalle mani della malavita locale. Nel frattempo succederà qualcosa di molto spiacevole che andrà ad intaccare l’indagine.

Quarta e ultima puntata

Proseguono senza sosta le indagini di Maltese che ormai coprono un campo vasto che va dal patto della mafia sino ai poteri locali. Il commissario così facendo rischia moltissimo ma più di lui le persone che gli sono vicino. Ma Maltese non si fa intimorire e per prima cosa riesce a dare un volto al killer di Gianni anche se il tempo stringe.

Streaming repliche Commissario Maltese

Se volete rivedervi tranquillamente una puntata quando e dove volete del Commissario Maltese vi basterà collegarvi al sito ufficiale Rai nella sezione specifica cliccando sul seguente linkraiplay streaming

Critica

Trama
Cast

Serie tv di sicuro successo dove ritroviamo un Kim Rossi Stuart alle prese con un ruolo serio, profondo e impegnato.

Voto dei lettori: 4.5 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.