Io sono leggenda Film (2007)

Io sono leggenda è un film di fantascienza – apocalittico di produzione americana del 2007 con la regia di Francis Lawrence e gli attori Will Smith e Alice Braga. Racconta la storia di un virus che sfugge all’uomo che lo aveva inventato per combattere una bruttissima malattia. Come sempre il destino riserva qualcosa di ironico. Il contagio di questo virus trasforma esseri umani e molti animali in zombi che muoiono se vengono a contatto con la luce del sole. Alla tragedia si salva lo scienziato Robert Neville interpretato da un maestoso Will Smith. Rimasto solo in una città enorme come New York si barrica in casa di notte con il suo pastore tedesco di nome Samantha al quale è legatissimo. Vive una vita tutta sua cacciando gli zombi di giorno per trovare un’ antidoto al virus. Li cattura e li porta nel suo laboratorio per testare sempre nuovi vaccini realizzati con il suo sangue. Robert è infatti immune da qualsiasi variazione del virus e questo lo rende praticamente l’unica speranza per il resto del mondo. Putroppo Robert ignora che ci siano sopravvissuti non molto lontano da casa sua come ignora che gli umani trasformati conservano ancora un minimi di intelligenza. Per questo inizieranno tutti i suoi problemi perchè basta non tornare in tempo di notte a casa coprendo le tracce che la copertura salta. Nota di colore è la musica di Bob Marley che Robert ascolta sempre in casa.
Perchè le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, Come potrei farlo io? Illumina l’oscurità (citazione Bob Marley)

Recensione

Trama
Cast

Bellissimo film con una storia non particolarmente originale ma raccontata e interpretata in maniera magistrale da Will Smith. Consigliato

Voto dei lettori: 3.65 ( 1 voti)