La cena Film 1998

La cena è un film commedia italiano del 1998 con la regia di Ettore Scola e gli attori Vittorio Gassman, Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli.
La cena è un vero e proprio racconto di uno spaccato di vita reale visto attraverso le vite di un gruppo di persone che si ritrovano una sera a cena. Tutti i vizi, le virtù, i pregi e i difetti in un fermo immagine che ci permette di analizzarli e di coglierne ogni singolo particolare. C’è lo chef del locale che si nasconde in cucina ma vive un momento nervoso della sua vita oppure una coppia di fidanzati al tavolo che scoprono di aspettare un bimbo. C’è chi rivede i propri figli cresciuti, chi prova il suo prossimo spettacolo teatrale e chi guarda con occhi spalancati una bella donna. In fondo cosa è una cena a ristorante se non la dimostrazione più o meno palese del nostro essere?

Recensione

Trama
Cast

Ettore Scola ci prova a raccontare la vita di diverse persone in una sorta di micromondo che si rapporta con qualcosa di più grandi. Ci riesce grazie ad un grande cast e ad una visione della vita molto pragmatica.

Voto dei lettori: 3.4 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.