La concessione del telefono – C’era una volta Vigata Film (2020)

La concessione del telefono C’era una volta Vigata è un film giallo italiano del 2020 con la regia di Roan Johnson e gli attori Alessio Vassallo, Thomas Trabacchi, Federica De Cola, Corrado Fortuna.

Trama

La trama del film vede protagonista Pippo Genuardi, un commerciante di legname, che ambisce sempre di più a scalare i gradini della società. Genuardi ha sposato la figlia dell’uomo piu ricco di Vigàta e punta dritto alla concessione della gestione dei telefoni. Ha fiutato il grande affare e per raggiungere il suo obiettivo è disposto anche a chiedere aiuto al suocero, alla mafia, ma soprattutto a tradire gli amici e a corrompere funzionari pubblici. L’uomo però non passa inosservato agli occhi del questore Monerchia.

Attori e personaggi

La concessione del telefono C’era una volta Vigata è tratto da un romanzo dello scomparso scrittore Andrea Camilleri, padre del commissario Montalbano. Sarà trasmesso per la prima volta in TV su Rai 1 in prima serata lunedì 23 marzo 2020.
Il film vede protagonisti e inteepreti del calibro di:
PIPPO GENUARDI Alessio Vassallo
MONTERCH1 Thomas Trabacchi
TANINE’ Federica De Cola
SASA’ LA FERLITA Corrado Fortuna
LILLINA Dajana Roncione
MARASCIANNO Corrado Guzzanti
DON LOLLO’ Fabrizio Bentivoglio

Critica

Trama
Cast

Bel film giallo che richiama molto lo stile che abbiamo conosciuto e apprezzato di Camilleri. Buono il cast e la recitazione. Da non perdere.

Voto dei lettori: 3.6 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.