rai 3
La meglio gioventù è un film drammatico sentimentale del 2003 stasera in tv su Rai 3 con la regi di Marco Tullio Giordana e gli attori Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Jasmine Trinca, Adriana Asti

La meglio gioventù

rai 3

Trama della mini serie tv

La meglio gioventù è un film drammatico sentimentale del 2003 con la regi di Marco Tullio Giordana e gli attori Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Jasmine Trinca, Adriana Asti. Il film è diviso in più puntate e racconta trentasette anni di storia italiana, esattamente dall’estate del 1966 fino alla primavera del 2003. il tutto viene visto e vissuto tramite una famiglia di bassa borghesia romana.

Prima Parte de “La meglio gioventù”

Siamo a Roma nel 1966. Nicola e Matteo Carati (Alessio Boni) sono due fratelli che condividono sogni e speranze. L’incontro con Giorgia, una ragazza con problemi psichici, segna il loro destino: il primo diventa psichiatra, il secondo si arruola.

Seconda Parte de “La meglio gioventù”

Durante i primi anni Settanta, Nicola (Luigi Lo Cascio, foto) e Matteo si ritrovano a Torino. Giulia si unisce a un gruppo terrorista, lasciando per sempre Nicola e la figlia Sara. Intanto Carlo, il migliore amico di Nicola, si sposa con Francesca.

Terza Parte de “La meglio gioventù”

Giulia chiede di rivedere sua figlia. Nicola scopre che Carlo è nel mirino dei terroristi. Intanto Matteo (Alessio Boni), senza sapere che Mirella aspetta un figlio da lui, prende una sofferta decisione che sconvolge tutta la famiglia Carati.

Quarta Parte de “La meglio gioventù”

Nicola conosce Mirella, la donna con cui suo fratello ha avuto un figlio. Giulia (Sonia Bergamasco) intanto esce dal carcere e vuole riconciliarsi con la figlia Sara, che nel frattempo è diventata una restauratrice e sta per sposarsi.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *