La meraviglia della scienza raccontata da Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini racconta, nella prima stagione, la meraviglia della scienza, realizzato da Pesci Combattenti per Discovery Italia. Il programma in prima serata sul canale Nove ci racconterà attraverso la sua voce di domande e risposte sul mondo della scienza, unite a quelle curiosità che noi tutti proviamo verso certi elementi o certe situazioni difficili da spiegare. La trasmissione sarà divisa in 4 puntate, ognuna in una serata differente, dove le esperienze personali di Giancarlo Giannini, amante e curioso sin da piccolo di scienza, troveranno una loro spiegazione.

Prima puntata La forza della luce

Nella prima puntata si parlerà delle prima lampadine, delle prime accensioni e anche di un argomento particolare… le stelle

Seconda puntata La ricerca dell’eternità

Nella seconda puntata invece si parlerà dell’inizio e la fine di ogni cosa, dello studio dell’eternità che da sempre è al centro dei desideri dell’uomo.

Terza puntata Mondi in comunicazione

Nella terza puntata si discuterà invece della capacità degli essere viventi di comprendere i vari linguaggi anche lontani dal nostro pianeta.

Quarta puntata Oltre la scienza

Nella quarta e ultima puntata della prima stagione si parlerà di tutti quei fenomeni, come lo scioglimento del sangue di San Gennaro ad esempio, che non trovano una spiegazione scientifica esatta e che sono avvolti sempre da un alone di mistero.

Critica

Racconti
Esperienze

Programma tv che si prospetta interessante sotto tutti i punti di vista. Giancarlo Giannini è una garanzia di professionalità anche se non lo abbiamo visto alle prese con questo tipo di argomenti.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.