lampedusa serie tv

Lampedusa dall’orizzonte in poi Serie TV

La mini serie TV in due puntate dal titolo Lampedusa dall’orizzonte in poi ci racconta la storia dei soccorsi in mare e di tutti quelle persone disperate che sono costrette ad affrontare un viaggio disperato in mare su carrette disastrate.

Lampedusa serie tv la storia

La storia della nuova fiction, più simile ad un film ad essere sinceri, comincia con una carretta del mare che lancia un SOS e il maresciallo Serra inizia la sua avventura lavorativa nell’isola di Lampedusa. Per il sottufficiale della Guardia Costiera, appena trasferito a Lampedusa, si tratta infatti del primo salvataggio. Su quella nave c’è un bambino, Dhaki, che viene preso a cuore da Viola, la responsabile del Centro di Prima accoglienza dell’isola. La storia di Lampedusa continua raccontando le vicende di difficile convivenza nel Centro, i salvataggi e la solidarietà che i cittadini dell’isola sanno esprimere come pochi verso, non solo Dhaki, ma tutte le persone che arrivano dal mare.

Lampedusa attori

Nella bellissima location di Lampedusa gli attori protagonisti della mini serie TV, diretta da Marco Pontecorvo, sono Claudio Amendola che interpreta Serra e Carolina Crescentini che interpreta Viola. Gli altri attori della serie sono Venji Liam Servina nei panni del piccolo Dhaki, Marta Gastini in quelli di Giulia e Gaetano Bruno in quelli di Valente. Peppino Mazzotta è il tenente Ragusa, Marcello Mazzarella il prete Don Bruno e Rosario Lisma il sindaco Giordano. Vedremo anche delle partecipazioni in alcuni puntate straordinarie come Massimo Wertmuller e Ninni Bruschetta.

Carolina Crescentini in Lampedusa

Che ruolo ha Carolina Crescentini nella serie TV Lampedusa? Lei è la battagliera di nome Viola responsabile del Centro di Prima accoglienza. Persona premurosa, altruista dal grande carattere che saprà conquistare il grande pubblico televisivo.

Claudio Amendola in Lampedusa

Che ruolo ha Claudio Amendola in Lampedusa? Lui sarà il maresciallo della Guardia Costiera di nome Serra. Persona che affronta per la prima volta una realtà nuova fatta di disperazione e tragedie.

Quando andrà in onda la mini serie tv Lampedusa

La mini serie TV Lampedusa andrà in onda martedì 20 settembre e mercoledì 21 settembre in prima serata su Rai 1

Lampedusa prima parte

Il capitano Serra (Claudio Amendola), appena giunto da Roma, affronta il primo salvataggio di migranti al largo di Lampedusa. Tra loro c’è il piccolo Dhaki che entra subito nelle grazie di Viola, alla guida del Centro di Prima Accoglienza.

Lampedusa seconda parte

Il capitano Serra riesce a salvare Nadira, una donna incinta. Nel frattempo nel Centro, durante una rivolta dei migranti, scoppia un incendio e Viola (C. Crescentini) resta intrappolata tra le fiamme. Fatima e Sana, madre e sorella di Dhaki, si imbarcano per giungere in Italia.

Come rivedere la prima puntata di Lampedusa

Se ti sei perso la prima parte della mini serie TV Lampedusa non ti preoccupare, puoi sempre rivederla semplicemente cliccando sul seguente link: Rivedi la prima parte di Lampedusa

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *