Last cop Serie TV

Trama

Prodotta da Granada Produktion für Film und Fernsehen e Green Sky Films, Last Cop è incentrata sulle vicende dell’ispettore di polizia Mick Brisgau, entrato in coma dopo un colpo di pistola alla testa e risvegliatosi dopo vent’anni. Torna così a lavorare presso il suo commissariato di Essen, ma ovviamente il mondo è andato avanti e i metodi sono radicalmente cambiati. Opera in collaborazione con il giovane poliziotto Andreas Kringge e si innamora della psicologica Tanja Haffner. Inoltre, la moglie di Nick ha intrapreso una relazione con il medico legale Roland Meisner. Una situazione alquanto intricata, con la quale Brisgau deve avere a che fare ogni giorno della sua vita.

Cast e produzione

Il ruolo da protagonista è stato attribuito a Henning Baum, noto anche per aver preso parte all’altra serie Squadra Speciale Cobra 11. Viene affiancato da Maximilian Grill, altro interprete molto noto in patria. Nel cast, ci sono anche Proschat Madani, Robert Lohr, Helmfried von Lüttichau e Floriane Daniel.
Last Cop è una serie televisiva proveniente dalla Germania. Accompagnata dal sottotitolo L’ultimo sbirro riservato alla televisione italiana, è stata prodotta tra il 2010 e il 2014. La prima puntata assoluta è stata trasmessa il 12 aprile 2012 sull’emittente in lingua tedesca Sat.1. L’apparizione nel nostro paese è invece dovuta a Rai Uno, a partire dal 3 luglio 2012. In seguito è stata proposta anche da RSI La1 e Rai Premium, per un totale di cinque stagioni e 60 episodi dalla durata di 45 minuti ciascuno.

Recensione

Storia
Cast

Un'ottima serie televisiva dal racconto piacevole e piuttosto originale. Consigliata.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.