L’importante è avere un piano

L’importante è avere un piano è il nuovo show di casa Rai targato Stefano Bollani in onda in seconda serata su Rai 1 il giovedì. Il programma di Bollani ci racconterà in sette serate altrettanti viaggi colorati dall’improvvisazione della quale Stefano Bollani non può fare a meno.

Show

L’importante è avere un piano è un programma di musica dal vivo, una rarità nel panorama televisivo italiano in cui tutti coloro che parteciperanno avranno modo di interagire con Bollani in una sorta di gioco musicale per costruire cose inedite. Lo scopo del programma è ovviamente l’intrattenimento ma Stefano non nasconde che il suo di scopo resta sempre quello di divertire. In una dichiarazione alla stampa il conduttore e padrone di casa ci mostra come questi viaggi musicali saranno l’unione tra gli artisti e il pubblico che decreterà la trama da seguire. Nessun genere musicale sarà escluso dal programma dove infatti saranno presenti il pop, il jazz e la musica classica. Secondo Stefano infatti i generi musicali non hanno senso di esistere in quanto la musica “è musica”.

Prima serata

Al via la prima di sette serate evento in cui Stefano Bollani e grandi ospiti propongono musica dal vivo, improvvisazione e sorprese. In chiusura il video della buonanotte della Fata del Sonno Valentina Cenni.

Seconda serata

Stasera giovedì 17 novembre secondo appuntamento con Stefano Bollani e il suo programma l’importante è avere un piano. Tanti ospiti Ornella Vanoni, Valerio Mastandrea, Hamilton de Holanda, Igudesman & Joo, JuniOrchestra. Come sempre, musica dal vivo!

Critica

Musica
Cultura

Programma musicale innovativo e divertente. Si parla di musica in maniera coinvolgente.

Voto dei lettori: 3.6 ( 1 voti)

2 Commenti

  1. In riferimento allo spettacolo di Stefano Bollani, vorrei segnalare una fisarmonicista swing e pianista bravissima. Farebbero un duetto stupendo. Il suo nome Sylvia Pagni diplomata pianoforte e direzione d’orchestra.

  2. Grazie per l’indicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.