L’intervista Talk show

Il programma L’intervista, con cui secondo molti critici televisivi Maurizio Costanzo sta riscrivendo i canoni del talk show televisivo, è giunto alla sua seconda stagione e attualmente occupa lo slot della seconda serata del giovedì di Canale 5.

Format

La trasmissione ha tratto ispirazione, per quel che riguarda la propria struttura, da un format iberico, per la precisione spagnolo. Nel corso di ogni puntata Maurizio Costanzo si trova letteralmente a tu per tu con un personaggio famoso, proveniente da mondi quali quelli della politica, dello sport o dello spettacolo e che in alcuni casi ha avuto vicende personali decisamente turbolente. Il giornalista e il personaggio che viene intervistato si trovano in uno studio che ricorda le fattezze di un cubo. Nel corso del lungo colloquio tra Maurizio Costanzo e l’ospite, il pubblico da casa e l’ospite stesso hanno la possibilità di vedere scorrere dei filmati e delle frasi sulle pareti dello studio. L’ospite può, se lo vuole, interrompere questo flusso continuo di immagini e Maurizio Costanzo spesso prende spunto da tale comportamento per porre le proprie domande.

Ospiti e personaggi

Tra i personaggi più importanti che finora hanno fatto capolino nella trasmissione si possono sicuramente ricordare Diego Armando Maradona e Maria De Filippi per quanto riguarda questo secondo ciclo di puntate e Giorgio Napolitano per la politica andando a guardare alla prima edizione del programma, dove la prima intervista fu quella realizzata con Wanna Marchi, a cui poi seguì quella con Fabrizio Corona, altro personaggio dello spettacolo noto per le proprie vicende giudiziarie tutt’ora in corso.

Puntata giovedì 2 marzo

Questa sera alle 23.30 su Canale 5 non perdete l’intervista al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Critica

Storie
Personaggi

Talk show interessante perchè capace di mettere a nudo rivelazioni e aspetti che in pochi conoscono dei personaggi interessanti. Nonostante l'età Maurizio Costanzo si rivela sempre un vincente.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.