L’ultimo bacio Film

L’ultimo bacio è un film drammatico romantico italiano del 2000 con la regia di Gabriele Muccino e gli attori Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno.

Trama

I quattro amici, Carlo, Adriano, Paolo e Marco sono giunti alla fatidica soglia dei 30 anni, un passo importante che li porterà a riflettere sulla vita. Carlo aspetta una figlia dalla sua fidanzata Giulia; Adriano ha appena avuto il suo primo figlio ed ha un matrimonio in crisi; Paolo è preoccupato per le condizioni di salute del padre e da poco si è conclusa la sua relazione. Marco si è appena sposato ed è proprio al suo matrimonio che Carlo conosce Francesca e tra i due c’è subito attrazione fisica. Carlo, tradisce più volte Giulia con Francesca, fino a quando lei se ne accorge e lo caccia via di casa. Carlo va da Francesca e passa la notte insieme a lei, ma al mattino decide di troncare definitivamente il rapporto con Francesca e torna da Giulia, ma lei sarà disposta a perdonarlo?

Cast

Il film è uscito nelle sale nel 2001. La regia, il soggetto e la sceneggiatura sono tutti a cura di Gabriele Muccino. La fotografia, il montaggio, la musica e la sceneggiatura sono stati curati rispettivamente da: Marcello Montarsi, Claudio di Mauro, Paolo Buonvino ed Eugenia F. di Napoli.
Il cast è composto da: Stefano Accorsi nel ruolo di Carlo; Giovanna Mezzogiorno nel ruolo di Giulia; Stefania Sandrelli nel ruolo di Anna; Martina Stella nel ruolo di Francesca; Francesco Favino nel ruolo di Marco; Claudio Santamaria nel ruolo di Paolo e Girgio Pasotti nel ruolo di Adriano.

Critica

Trama
Cast

Nonostante la trama molto comune, L'ultimo bacio, è un film interessante e bello da vedere soprattutto grazie alla presenza di attori "importanti" che sono riusciti ad entrare bene in ogni ruolo.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.