Lupin III Ritorno alle origini Serie Anime

Lupin III Ritorno alle origini è una serie di film d’animazione del 2018 con la regia di Yūichirō Yano. Tutta la serie, dedicata al 50esimo anniversario di Lupin, è suddivisa in 4 archi o per meglio dire Episodi. A loro volta queste 4 parti contengono 6 episodi ciascuno. Il ritorno alle origini è un viaggio nei momenti differenti della vita di Lupin e della sua banda formato da passato e presente in base a chi l’episodio vuole mettere in evidenza.

Episodio 1

La ragazza delle due torri
Lupin scopre un sito nel dark web che vende oggetti illegalmente facendo una marea di soldi. Non sono reali ma bensì criptovalute. Lupin insieme a Jigen vuole entrare nel server che conserva questi codici e rubarli dal server chiamato le Due torri. Qui farà un incontro molto particolare ovvero una giovane con un talento straordinario nell’informatica. Lei però vuole scappare da quel posto e quale migliore occasione con Lupin?
Sfida alla cassaforte
In questo episodio ritroviamo Lupin alle prese con una sfida assurda. Due uomi, fratelli, sono in fortissime difficoltà economiche e pensano ad un piano per ingannare Lupin e risollevari. Progettano una cassaforte che può essere aperta solo da chi ha un QI pari a 0. Per Lupin è impossibile dato che lui è quasi a 300 di QI. Mette in piedi un piano per poter arrivare a 0 insieme alla sua banda ma non ci riesce quasi per poco. Capirà invece che l’unico modo per aprirla è fare l’esatto contrario. Spingere la sua intelligenza oltre i 300 e mandare in tilt il sistema.
La collezione di Pablo
Ritroviamo Lupin e la sua banda alle prese con un frammento di un auto d’epoca che gli riporta alla mente una bellissima avventura vissuta con Jigen, Goemon e Fujiko. Questa volta il loro obiettivo è scoprire una bellissima collezione di auto di Pablo, un potente signore della droga, che aveva nascosto tutto nella foresta amazzonica.

Episodio 3

Il primo amore
Capitolo dove troviamo tra i protagonisti, oltre alla banda di Lupin ed Ami, la principessa Dolma che mira al trono del suo regno. La giovane donna vuole farsi incoronare regina dal Sommo Sacerdote ma si occorgerà presto che lo stesso la vuole morte. Sarà solo grazie all’intervento della banda Lupin che la donna riuscirà a salvarsi. Ma a questo punto bisogna liberare il regno dalle cattive intenzioni del Sacerdote e qui entra in campo tutta l’astuzia di Lupin ed Ami. Sarà la parte finale della puntata a rivelare i veri amori sia di Ami e sia della regina Dolma.

Episodio 4

Un ladro all’antica
Protagonisti dell’episodio sono un uomo chiamato Enzo, presidente di una potente e famosa azienda globale Shake Hanz, e la banda Lupin al completo. L’azienda in questione ha creato un App dal nome piuttosto chiaro PeopleLog che attraverso il riconoscimento facciale rintraccia tutte le persone al mondo. L’App infatti ricrea il riconoscimento facciale rendendolo pubblico. Questo ovviamente per dei ladri come Lupin e la sua banda è un grossissimo problema perchè renderebbe impossibile potersi spostare in pubblico. Così Lupin e Jigen scappano via verso Goemon, che nel frattempo si è nascosto in montagna, e allo stesso tempo ritrovano Zenigata che gli comunica che Fujiko è prigioniera di Enzo.

Recensione

Storia
Animazione

Una bellissima raccolta moderna con una serie di episodi tutti da gustare. Se amate Lupin e le sue avventure non potete perderli assolutamente.

Voto dei lettori: 3.15 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.