Stasera in TV

rai 4
Fa il suo debutto in prima serata su Rai 4 Monument Crew e ci terrà compagnia per 4 settimane il mercoledì.

Monument Crew

Fa il suo debutto in prima serata su Rai 4 Monument Crew e ci terrà compagnia per 4 settimane il mercoledì. Si tratta di una nuova trasmissione televisiva dove assisteremo come spettatori in prima fila ad un connubio incredibile: da un lato un viaggio tra i più bei monumenti e luoghi italiani e dall’altra ammireremo le acrobazie di straordinari atleti. Saranno infatti 6 i giovani che si esibiranno nel parkour in una vera e propria sfida all’arte italiana.

Parkour

Scopriamo insieme di cosa si tratta il parkour. Una serie di atleti che prendono il nome di “traceur” devono superare un percorso piuttosto impegnativo e ricco di ostacoli di qualsiasi tipo. Lo devono fare semplicemente con il loro corpo tramite volteggi, salti e acrobazie di ogni tipo. Ogni serata vedremo il Monument Crew alle preso con posti come:

  • Castel Dell’Ovo a Napoli,
  • I Sassi di Matera,
  • Il Teatro Romano di Volterra,
  • La Sacra di San Michele di Torino.

Protagonisti

Scopriamo insieme chi sono questi straordinari atleti. Si tratta di Lavinia Alberti (Roma, 31), Simone Biagioni (Follonica, 20 anni), Antonio Bosso (Napoli, 21 anni), Silvia Marcellini (Roma, 22 anni), Gian Marco Oddo (Verona, 23 anni) e Alessio Recchiuto (Roma, 21 anni). Man mano che il programma andrà avanti scopriremo le storie private dei ragazzi, le loro passioni e come si sono avvicini a questa disciplina spettacolare. Insieme scopriremo anche come hanno intenzione, tramite la tecnica, di superare i vari ostacoli che incontreranno.

Critica

Luoghi
Acrobazie

Divertente e appassionate programma televisivo che porta un pò di novità nel panorama televisivo. Da un lato l'arte e dall'altro le acrobazie. Strano connubio che ci piace osservare.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.