Stasera in TV Seconda serata

italia 1
La serie televisiva statunitense Mr Robot sbarca finalmente sul piccolo schermo e andrà in onda su Italia 1, in seconda serata, a partire dal 15 novembre 2016

Mr Robot Serie TV

italia 1
La serie televisiva statunitense Mr Robot sbarca finalmente sul piccolo schermo e andrà in onda su Italia 1, in seconda serata, a partire da martedì 15 novembre 2016.

Programmazione

Mr. Robot, l’apprezzata serie tv scritta dallo sceneggiatore e produttore cinematografico Sam Esmail, entra nella programmazione di Mediaset con la prima stagione. La prima stagione sarà trasmessa dal 15 novembre in seconda serata, su Italia 1 il martedì sera.

Trama

La storia vede come protagonista il sociofobico e depresso Elliot Alderson, un giovane tecnico informatico inquadrato nell’azienda Allsafe come esperto di sicurezza informatica. Elliot è un personaggio molto particolare: soffre di deliri paranoici e allucinazioni che gli impediscono di costruire normali relazioni interpersonali, già rese precarie dalla sua grave dipendenza dalla morfina. Interpreta le relazioni con il mondo esterno in chiave informatica: nel tempo libero infatti si occupa di cyber-giustizia “lavorando” come giustiziere informatico e hackera ossessivamente le persone al fine di scoprirne i più profondi e intimi segreti.
La situazione precipita nel momento in cui Elliot viene avvicinato dal misteriosissimo Mr. Robot, fondatore del gruppo di hacktivisti noto come fsociety, un personaggio bizzarro dalle tendenze anarchico-insurrezionaliste che intende convincerlo ad entrare a far parte del gruppo. Mr. Robot ha come obiettivo quello di causare il fallimento della multinazionale E Corp, ribattezzata Evil Corp, principale cliente dell’azienda per cui lavora Elliot.




Premi

Serie tv dal genere drammatico-thriller, Mr. Robot tratta il tema della cybersecurity e dell’esistenza virtuale come impatto sulla vita di tutti i giorni, cui fa da cornice un’atmosfera malinconica e allo stesso tempo inquietante.
Nel 2016 si aggiudica due Golden Globe: uno come migliore serie drammatica, l’altro assegnato all’attore Christian Slater (Mr. Robot), che si porta a casa la statuetta come miglior attore non protagonista in una serie tv, film tv o miniserie.

Interpreti e personaggi

Elliot: Rami Malek; Darlene: Carly Chaikin; Angela Moss: Portia Doublebay; Mr. Robot: Christian Slater; Tyrell Wellick: Martin Wallström; Joanna Wellick: Stephanie Corneliussen; Phillip Price: Michael Cristofer; Gideon: Michael Gill; Ollie Parker: Ben Rappaport;
Il cast e i personaggi hanno ricevuto commenti molto positivi da parte della critica. Il merito va anche ai dialoghi credibili e alle inquadrature studiate alla perfezione.

Critica

Storia
Attori
Regia

Serie TV molto particolare che fa leva sulle cospirazioni, sugli attacchi hacker e sui complotti in generale. Molto particolare. Si apprezza veramente solo dopo i primi episodi. I ritmi non sono alti ma la narrazione tiene bene.

Voto dei lettori: 5 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.