Oceania Film animazione

Oceania è il film di animazione firmato dalla Disney del 2016 che arriverà giovedì 22 dicembre in tutte le sale italiane: diretto dalla collaudata coppia formata da Ron Clements e John Musker, la pellicola rappresenta il 56esimo lungometraggio della casa cinematografica statunitense e racconta, in tono fiabesco e mettendo al centro della vicenda una protagonista femminile, l’avventurosa scoperta dell’omonimo continente e i viaggi che diversi navigatori compirono attraverso l’Oceano Pacifico.

Lungometraggio

UN TEAM CREATIVO DI SUCCESSO
La lavorazione del lungometraggio ha richiesto quasi cinque anni: dietro la genesi di quello che è il secondo film in computer grafica che la Disney ha realizzato in questo 2016 (in primavera era stato il turno di “Zootropolis”) c’è il team che aveva prodotto “Frozen”, con la supervisione di John Lasseter, direttore creativo dei Disney Studios. Quest’ultimo, produttore esecutivo di alcune delle pellicole di animazione di maggior successo della storia, ha scelto di affidare la regia di Oceania a Clements e Musker che avevano già diretto assieme dei classici quali La Sirenetta (1989) e Aladdin (1992).

Trama

Ambientato alcune migliaia di anni fa in un’imprecisata epoca, il film è incentrato sulla figura di una eroina che ricorda proprio quella di Frozen. Vaiana Waialiki, esuberante ragazza di un’isola della Polinesia, decide di intraprendere una missione che è anche un percorso di iniziazione: affascinata dalle leggende che ha ascoltato nel suo villaggio a proposito dei Maori (un popolo di marinai che improvvisamente smise di salpare alla volta del Pacifico), si imbarca alla ricerca di questi mitici antenati. Nel corso del viaggio incontrerà Maui, un semidio mutaforma che le farà da guida in questa impresa, tra creature marine e pericoli che nascondono un segreto ancestrale.

Critica

Storia
Animazione

Oceania è un bellissimo cartone animato che racconta una storia appassionante e avvincente. Animazioni realizzate con le migliori tecnologie della Disney e una fiaba che appassionerà tutta la famiglia. Stupendo!

Voto dei lettori: 3.35 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.