Pearl Harbor Film (2001)

Pearl Harbor è un film di guerra del 2001 con la regia di Michael Bay e gli attori Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale. Pearl Harbor è un bellissimo film, con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Alec Baldwin, Cuba Gooding Jr. che racconta la storia dell’attacco infame dei giapponesi nei confronti degli americani nella meravigliosa baia di Pearl Harbor, posto paradisiaco per sole, spiagge e mare. Il film racconta la storia di due amici che da tempo sognano di diventare piloti.
Il loro sogno si avvera e si ritrovano ad essere piloti dell’aviazione americana proprio in quel porto e proprio il giorno dell’attacco. Mentre tutto è tranquillo e nessuno si aspetta un attacco così spietato e improvviso da parte di aerei giapponesi con siluri prontamente modificati per viaggiare in acque basse, i nostri amici se la spassano, o meglio dire, litigano su un bar in spiaggia. I giapponesi hanno studiato per mesi questo attacco sino ai più piccoli particolari. Sono le ore 7.55 del 7 dicembre 1941 quando inizia l’inferno. Uno squadrone di bombardieri piomba nella baia distruggendo tutte le navi americano che erano ormeggiate lì. Presi alla sprovvista gli americani soccombono miseramente. I due amici però, Rafe e Danny non si danno per vinto e raggiungono una piccola base ancora in piedi dove salire sugli aerei per respingere l’attacco ma sarà lo stesso una carneficina. Film da gustare assolutamente più volte con i 40 minuti dedicati alla guerra in porto meravigliosi. Scricchiola un pò la storia d’amore. Spesi una montagna di soldi per realizzarlo ma è davvero un bel film. Vi consiglio di collezionarlo nella versione in doppio DVD. Stupende le scene tagliate e i dietro le quinte.

Recensione

Trama
Cast

Pearl Harbor è un film di guerra del 2001 dal grande budget e dalla buona trama. Ottimo il cast e le riprese. Spettacolari i 40 minuti dell'attacco giapponese.

Voto dei lettori: 3.4 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.