Quarto Grado Inchiesta

Programma d’inchiesta su Rete 4

Quarto grado è il programma d’inchiesta di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata il venerdì sera. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno gli ultimi aggiornamenti sui più noti gialli irrisolti. Tra questi le vicende di Roberta Ragusa, Gloria Rosboch e Isabella Noventa. Inoltre ogni settimana la redazione raccoglie le testimonianze e le storie del pubblico a casa attraverso la mail quartogrado@mediaset.it dove la giornalista Cristina Stanescu legge i commenti arrivati nel corso della diretta.  Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i gialli che dividono l’opinione pubblica. Le anticipazioni sui temi della puntata, i servizi già andati in onda e i commenti del pubblico sono online sul sito www.social.mediaset.it/quartogrado/.
Gianluigi Nuzzi ci aggiorna sui gialli che appassionano l’opinione pubblica. Alessandra Viero mostra invece le ricostruzioni delle scene del crimine e le interviste a testimoni. Per segnalazioni, anche durante la diretta: 02/30309010.

Puntata venerdì 24 giugno

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono gli ultimi fatti di cronaca nera e fanno il punto della situazione anche su altri casi, dall’omicidio di Sarah Scazzi alla misteriosa scomparsa di Isabella Noventa, attraverso materiali integrali.

Puntata venerdì 1 luglio

Gianluigi Nuzzi, coadiuvato da un pool di esperti, ripercorre le vicende di cronaca nera ancora senza soluzione. Alessandra Viero mostra poi al pubblico accurate ricostruzioni dei casi, plastici delle scene del crimine e interviste a testimoni e tecnici.

Puntata venerdì 8 luglio

Gianluigi Nuzzi torna a parlare dei casi di cronaca nera più discussi con l’aiuto di criminologi, giornalisti ed esperti. Alessandra Viero introduce le vicende illustrandone gli aspetti tecnici, legali, informatici e di indagine scientifica.

Puntata venerdì 15 luglio

Nuovo appuntamento con i casi di cronaca e noti gialli irrisolti che hanno catturato l’attenzione dei media e del pubblico a casa. Gianluigi Nuzzi ne parla con gli esperti, mentre Alessandra Viero (foto) si occupa degli esiti di esami e perizie tecniche.

Puntata venerdì 22 luglio

Tutta la squadra di ‪#QuartoGrado‬ a lavoro per lo SPECIALE di questa sera sull’attentato di ‪Nizza‬.

Puntata venerdì 29 luglio

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno spazio alle carte processuali, alle ricostruzioni, agli interrogatori e alle immagini dei casi di cronaca più seguiti. Tra questi le vicende di Maria Ungureanu, Isabella Noventa e Marco Vannini.

Puntata venerdì 5 agosto

Replica

Quarto grado ottava edizione

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero lanciano l’ottava edizione del programma Quarto Grado. Tra gli ospiti fissi ci sono il criminologo Massimo Picozzi, il generale Luciano Garofano, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Carmelo Abbate. La trasmissione, giunta all’ottava edizione e con 250 puntate all’attivo, promuove anche quest’anno la campagna contro la violenza sulle donne. Il pubblico può intervenire tramite gli account Facebook e Twitter e, per la prima volta, si possono fornire segnalazioni in diretta attraverso Facebook Messenger. Come sempre Paolo Del Debbio divide la puntata in due parti: la prima è dedicata al dibattito politico, la seconda ai disservizi e alle truffe denunciati dai cittadini. Ogni lunedì interviene Gene Gnocchi con i suoi commenti ironici.

venerdì 30 settembre

Stasera a Quarto grado si parlerà dell’omicidio di Giulia Ballestri: l’avvocato di Matteo Cagnoni, marito della vittima, ne ha chiesto la scarcerazione. Omicidio Melania Rea. Parolisi degradato dalla corte d’Appello di Perugia. Espulso dall’esercito. Verra’ trasferito dal carcere militare al penitenziario di Bollate.

Venerdì 07 ottobre

Secondo il pm, Veronica Panarello è egocentrica, bugiarda e manipolatrice e, nel corso degli anni, ha adattato le sue ricostruzioni, di volta in volta. Questa sera a QuartoGrado, alle 21,15 su Rete4, si torna a parlare del caso di Gianna del Gaudio, di Giulia Ballestri e di molto altro ancora.

Venerdì 14 ottobre

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero questa sera ci parleranno dei casi di cronaca nera, in particolar modo la morte di Lorys Stival e l’omicidio di Gianna Del Gaudio. A Pordenone ha appena preso il via il processo a Giosuè Ruotolo per l’omicidio di Teresa e Trifone e domani a Quarto Grado, torneremo a parlare del giallo di Marco Vannini.

Venerdì 27 ottobre

È alle battute iniziali il processo contro Giosuè Ruotolo, accusato di aver ucciso i fidanzati Trifone e Teresa. A Quarto grado torneremo a parlare del giallo di Guerrina, dopo la sentenza di primo grado contro Padre Graziano.

Venerdì 11 novembre

I riflettori di Quarto Grado, restano accesi sui misteri che avvolgono la morte di Gianna Del Gaudio. Domani Quarto Grado tornerà a parlare del caso di Carlotta Benusiglio, la stilista trovata morta impiccata a Milano lo scorso 31 maggio. La morte di Nadia Arcudi mette gli inquirenti di fronte ad una notevole sfida

Venerdì 25 settembre

Nuova serata in compagnia di Quarto grado dove si ritorna sul caso Marco Vanni e la difesa dei Cintoli che chiede l’assoluzione di tutti i famigliari e omicidio colposo per Antonio Ciontoli. Secondo la difesa è colpa dei media se il processo ha subito una sorta di inquinamento per la sua eccessiva sovraesposizione mediatica. Saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ad approfondire la vicenda portando alla luce testimonianze e racconti.

Inchieste

Professionalità

Trasmissione di approfondimento di inchieste sui gialli irrisolti. Gradevole e piacevole per gli appassionati del genere. Presentatori all'altezza del compito.

Voto dei lettori: 3.25 ( 2 voti)

Un commento

  1. io dico, ma è mai possibile che tutti coloro che sono in carcere o condannati, siano tutti innocenti?..il problema è che ormai non confessa più nessuno, tranne se colti sul fatto e tutti hanno imparato che anche il DNA può essere contestato..la formula “oltre ogni ragionevole dubbio” ormai non è più applicabile..a partire dell’omicidio di Meredith, dove l’unico che sta in carcere è colui che non ha commesso materialmente l’omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.