Rischiatutto

Rischiatutto è il nuovo programma a quiz condotto da Fabio Fazio che presto andrà in onda su Rai 3. Si tratta ovviamente di riprendere il format e aggiornarlo ai nostro tempi. Infatti è previsto che il concorrente risponda esattamente su una materia scelta senza nessun aiuto. Molto presto avremo le date precise del programma.

In prima serata

Rischiatutto torna in prima serata, come non succedeva dal grande successo di Mike, questo giovedì 27 ottobre sempre su Rai 3. Il famoso programma Rai, in tempo ovviamente completamente diversi, toccava punte di 30 milioni di telespetori. Non c’era tantissimo in TV e internet era solo un miraggio. Ad oggi Fazio si propone di riportare su schermo un format aggiornato, divertente e allo stesso tempo che possa conservare una sorta di marchio di riconoscimento che lo legava alla Rai. Bella l’idea di non avere una valletta fissa ma di affidarsi ad ogni serata ad un’attrice diversa. Questo giovedì 27 ottobre si comincia con la brava e simpatica Matilde Gioli.



Sistema di gioco

I meccanismo del nuovo Rischiatutto resta lo stesso. Ovvero abbiamo tre concorrenti, ciascuno esperto in una materia e 3 momenti di gioco: la prima consiste nelle domande preliminari, la seconda nel tabellone delle materie e la terza nelle domande finali in cabina. La novità principale del gioco è però la “materia vivente”. In cosa consiste questo gioco? Un ospite vip ogni puntata farà domande ai concorrenti sulla propria carriera. Altra novità come anticipato è la “valletta” diversa ogni sera. Nella prima puntata di giovedì ritroviamo il signor Stefano Orofino, campione del “prologo” di aprile.

Recensione

Idea

Bella idea quella di ricordare una delle trasmissioni più famose della storia della tv con una serata speciale.

Voto dei lettori: 2.95 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.