Rimbocchiamoci le maniche

Fiction Rimbocchiamoci le maniche

La nuova fiction di casa Mediaset si intitola Rimbocchiamoci le maniche e vede protagonista Sabrina Ferilli con la direzione di Stefano Reali. La fiction racconta la storia di Angela Tusco, una donna tenace con passione e un cuore grande, pronta a schierarsi contro tutto e tutti per aiutare il prossimo. Lavora come operaia tessile con un matrimonio ormai giunto al capolinea che lotta contro la chius-ra della fabbrica dove lavora. La Ferilli avrà un ruolo particolarmente impegnato che sicuramente non deluderà visti i molteplici premi vinti in carriera e la voglia di far sempre meglio dell’attrice romana. Da dove nasce il titolo Rimbocchiamoci le maniche ? L’idea che ha avuto la produzione è quella di mettere da parte le lamentele e il delegare sempre qualcuno nella gestione della cosa pubblica per poi criticare. Bisogna imparare a metterci la faccia ha spiegato la Ferilli in un’intervista e assumersi le proprie responsabilità in qualsiasi situazione. Nel caso di Angela lei decide di candidarsi a sindaco tramite una lista civica e provare a cambiare in meglio dall’interno il sistema. Riuscirò a diventare sindaco (o sindaca come si usa ora) e dovrà scontrarsi con i problemi più importanti facendo scelte a volte impopolari. Una gestione onesta e sana delle istituzioni pubbliche comporta spesso decisioni delicate e difficili da prendere. Insieme a Sabrina Ferilli ci sarà nel cast Sergio Assisi, nel ruolo dell’ex marito, proprietario di un banco di abbigliamento femminile, ancora perdutamente innamorato di lei. Poi ci sarà David Coco nei panni di un insegnante di matematica che diventerà assessore di Bilancio della giunta. Marco Falaguasta, capitano dei Carabinieri che non resta insensibile al fascino di Angela. Inoltre avranno un ruolo nella fiction Benedetta Gargari, la figlia diciottenne di Angela dal carattere forte e combattivo come la mamma e Michela Andreozzi, nelle vesti di Gina, l’ex collega con cui il marito l’ha tradita. Ruoli non protagonisti li ricoprono anche volti noti del cinema e della tv italiana come Ugo Pagliai, Andrea Giordana e Maurizio Mattioli.

Dove è stato girato Rimbocchiamoci le maniche ?

Le riprese si sono svolte principalmente a Roma e dintorni e nelle Marche nei comuni di Grottammare e Offida, in provincia di Ascoli Piceno.

Attori Rimbocchiamoci le maniche

Gli attori che compongono il cast completo sono:
ANGELA TUSCO Sabrina Ferilli
FABIO RANZI Sergio Assisi
PAOLO SCIACCA David Coco
MASSIMO DE FRANCISCI Marco Falaguasta
ANDREA GIORDANA Piero Pacetti
MAURIZIO MATTIOLI Maurizio

Quando e dove verrà trasmesso Rimbocchiamoci le maniche ?

Rimbocchiamoci le maniche andrà in onda su Canale 5, in otto puntate, una per sera, ogni mercoledì. La prima puntata andrà in onda mercoledì 7 settembre in prima serata su Canale



La scelta

Angela (Sabrina Ferilli) è capo cucitrice in una fabbrica tessile in liquidazione. Ci tiene molto al lavoro e non trovando una soluzione immediata per salvarlo, insieme a quello delle sue colleghe, decide di candidarsi a sindaco del paesino di Offidella. Vincerà le lezioni e comincerà il suo percorso ricco di ostacoli e difficoltà di ogni genere. A questi si unisce il suo matrimonio che va in crisi.

L’acqua

(mercoledì 14 settembre) Angela (S. Ferilli) ai primo giorno da sindaco di Offitella, si occupa dell’assenza dell’acqua: chi ha sabotato l’acquedotto? Purtroppo iniziano i primi malumori tra i cittadini e le operaie scontenti del suo operato, mentre Caty fatica ad accettare la separazione dei genitori e racconta una bugia.

La clinica

Angela soccorre la figlia di Gina (Michela Andreozzi): la giovane sta per partorire, ma l’unica struttura disponibile è una clinica privata. Nascono due gemelli e Angela capisce che a Offidella serve un ospedale. Intanto lei e Paolo finalmente si riavvicinano.

La vita in gioco

Dopo aver assistito al bacio tra Angela e Paolo (David Coco), Caty fugge e si caccia in seri guai. Intanto Angela, dopo il tentato suicidio di Dorina, vuole fare chiudere una sala da gioco, ma non è facile: da Caty e Dario arriva un inatteso aiuto.

Niente è come sembra

Fabio (Sergio Assisi) è felice per la notte d amore passata con Angela. Intanto a scuola Ercole decide di affrontare i bulli che lo perseguitano, mentre Angela è alle prese con un delicato caso di violenza e Paolo è accusato di stalking dalla sua ex.

Il crollo

Angela (S. Ferilli) finisce sotto osservazione di Delfino dopo che nella scuola elementare del paese è crollato un soffitto. Nel frattemo Paolo chiede ad Angela di passare un weekend fuori con lui, mentre Fabio le offre un invito a cena: Angela però sembra aver scordato gli impegni presi.

Alcool

Alcuni stranieri, alla guida in stato di ebbrezza, investono Daniela: Angela vieta ai locali di vendere alcolici dopo le 23,00. La donna non sa che suo figlio Ercole (Samuel Garofalo) è coinvolto in un giro di gare di resistenza all’alcol.

Le case popolari

Angela chiede a Rosa di dimettersi dal consiglio comunale dopo che ha guidato l’occupazione di una palazzina. Delfino vuole sfiduciare la Sindaca. Intanto Fabio (Sergio Assisi) scopre chi ha cercato di sabotare i lavori in fabbrica.

Come vedere le puntate e le repliche di Rimbocchiamoci le maniche

Grazie all’ottimo servizio on demand di Mediaset è possibile rivedere le repliche di tutte le puntate trasmesse in modo semplice e gratuito di Rimbocchiamoci le maniche. Non vi resta che seguire il link e scegliere la puntata che preferite.
mediaset on demand

Critica

Storie
Coinvolgimento

Fiction di casa Mediaset davvero impegnata, seria, con argomenti di attualità e molti forti. Ottimo il ruolo interpretato dalla Ferilli. Assolutamente da seguire.

Voto dei lettori: 2.95 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.