Siren è una serie televisiva di tipo fantasy che basa la sua storia su miti e leggende dei mari. La tramma della serie, come ricorda il titolo, ci racconta le avventure delle sirene in particolare di una chiamata Ryn.
Trama Siren
L’ambientazione della serie è quella di Bristol Cove vicino Washington, dove facciamo conoscenza con i protagonisti della serie. Qui un giorno arriva via mare una sirena di nome Ryn che, come ricordano le leggende, è un astuto quanto potente predatore marino. Solo che una volta toccata terra la sirena prende le sembianze di una donna e come tale agli occhi degli uomini diventa una preda. Niente di più sbagliato e più letale allo stesso tempo. Sarà un giovane del posto di nome Ben Pownall ad avvicinare la donna e provare a proteggerla dagli umani o proteggere gli umani da lei. Il solito dilemma che si crea quando creature così diverse provano a condividere lo stesso luogo. Ma perchè questa sirena ha deciso di lasciare il mare? Soprattutto perchè giungere in un paese come Bristol Cove? Cosa nascondono le persone del luogo?
Seconda stagione Siren
Dopo il buon successo internazionale dovuto all’ottima recitazione di Eline Powell che la ricordiamo come Bianca nel Trono di spade. Ecco che Siren ritorna con la seconda stagione ricca di nuovi spunti e scoperte sulla storie della sirena Ryn. Finalmente, dopo molte peripezie, si scoprirà qualcosa di sconvolgente sulla storia nascosta di Bristol Cove e vedremo come evolverà il rapporto tra Ryn e Ben. Una seconda stagione di Siren che promette bene e prova ad aumentare il successo internazionale della serie.
Questa stagione sarà esclusiva di Rai 4
Critica
Trama
Cast
Piacevole ed interessante serie Tv sulle sirene. Di certo la storia di base è simile con molte altre storie ma i personaggi, gli interpreti, le ambientazioni di Siren la rendono diversa sotto molti punti. Belle le riprese in situazioni che si possono definire dark come lo sono alcune scene violente. Se amate il genere non perdetevela.