Southpaw – L’ultima sfida Film (2015)

Southpaw L’ultima sfida è un film drammatico americano del 2015 con la regia di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker.

Trama

La trama del film vede protagonista un pugile di fama mondiale conosciuto nel mondo della boxe per il suo stile brutale sul ring. Lo stesso stile applicato alla vita di tutti i giorni che però lo porta sull’orlo del collaso. Sposato con una figlia piccola durante un’intervista si scaglia contro un suo prossimo avversario e nella rissa la moglie viene colpita a morte e muore sul colpo. Il tribunale gli toglie l’affidamento della figlia in quanto non capace di badare a lei. Billy “The Great” Hope, questo il suo nome, precipita sempre di più nel baratro tra droga e alcol sino a quando il suo orgoglio, insieme all’aiuto del suo coach, non lo riportano sulla retta via. Si allena nella vecchia palestra e decide che l’unico modo per riavere la figlia è dimostrare al giudice di essere una nuova persona. Sarà proprio l’incontro contro il nuovo campione il momento più importante della sua vita. Tutto il suo destino è nelle sue mani o nei suoi pugni.

Critica

Trama
Cast

Film non originalissimo ma ben raccontato e recitato. Cast di alto livello come lo è la regia. Assolutamente consigliato anche se violento.

Voto dei lettori: 3 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.