Supergirl Serie TV

Kara Zor-El è Supergirl

Non fai in tempo a distrarti un momento che spunta un nuovo supereroe sui nostri schermi. Questa volta a fare il suo esordio in TV è Supergirl, la cugina del celebre Superman, di Kara Zor-El (interpretata da Melissa Benoist). La ragazza ha ormai 24 anni ma non sa ancora se rivelare i suoi poteri: così come successo per il cugino anche lei conduce una doppia vita tra il lavoro di assistente all’agenzia Catco e la lotta al crimine per il DEO (che cerca di catturare alcuni evasi da una navicella spaziale proveniente da Krypton). Kara capisce che i suoi poteri sono un dono sulla Terra e come tale non vanno sprecati o nascosti come ha sempre fatto. Così anche lei si nasconde dietro un mantello e un costume del tutto simile a quello di Superman e decide di aiutare anche la polizia. L’ideatore della serie è Greg Berlanti, già autore di The Flash e Arrow. Per questo siamo sicuro della garanzia degli effetti speciali e dei personaggi. Kara è infatti una giovane sempre nel dilemma tra il nascondersi e il mostrare tutti i suoi poteri che però riesce a far vedere in qualsiasi occasione il lato più puro di se nonostante anche lei non sia esente da difetti.

Supergirl attori

KARA ZOR-EL (SUPERGIRL) Melissa Benois
JAMES «JIMMY» OLSEN Mehcad Brooks
ALEXANDRA «ALEX» DANVERS Chyler Leigh
WINSLOW «WINN» SCHOTT Jeremy Jordan
HANK HENSHAW (J’ONN J’ONZZ) David Harewood
CAT GRANT Calista Flockhart

Quando andrà in onda Supergirl ?

Supergirl farà il suo esordio venerdì 2 settembre in prima serata su Italia 1

Via piú veloce della luce – piú forti insieme – reactron venerdì 2 settembre

Nel primo episodio Kara (M. Benoist), inviata sulla Terra per aiutare suo cugino, resta sospesa nello spazio per anni. Nel secondo episodio Kara riesce a farsi benvolere a National City e deve catturare l’alieno in fuga che ha rapito sua sorella. Nel terzo episodio un super criminale vuole uccidere Kara.

Il super treno – livewire – red tornado

Nel primo episodio Kara (M. Benoist) viene seguita da alcuni droni. Alex scopre che utilizzano la tecnologia di Lord… Nel secondo episodio a causa di un incidente, Leslie si trasforma in Livewire. Nel terzo episodio Kara deve catturare un droide fuggito via dopo aver perso in uno scontro di prova.

Umana per un giorno – scalata ostile – legami di sangue

Nel primo episodio ritroveremo Supergirl dopo Io scontro con Red Tornado. Kara (Melissa Benoist) scoprirà di non avere più i superpoteri e di essere costretta ad affrontare la vita da comune mortale per un paio di giorni. Nel secondo episodio invece Dirk Armstrong vuole screditare Cat Grant. Kara, James e Winn la aiutano. Nel terzo episodio Supergirl Non cattura Hank per ottenere in cambio la liberazione di Astra.

Il giocattolaio – il marziano – bianco bizzarro

Nel primo episodio Winn (J. Jordan) apprende dalla Tv che il padre, anche detto “Il giocattolaio”, un pericoloso criminale, è evaso di prigione. Nel secondo episodio Hank è nel mirino di un Marziano Bianco, forse anche lui l’ultimo della sua razza, che per anni ha dato la caccia ai marziani verdi per estinguere la loro razza. Nel terzo episodio Lord ha portato avanti un esperimento di nascosto su una ragazza morta cerebralmente per trasformarla in una una copia di Supergirl e uccidere l’originale.

Black mercy – master jailer – la fortezza della solitudine

Nel primo episodio un alieno parassita intrappola Kara (M. Benoist) in una sorta di prigione per la mente. Sotto l’effetto dell’essere alieno sarà completamente fuori di se. Nel secondo episodio Master Jailer è un folle che insegue tutti gli eliene fuggiti di prigione dopo l’impatto con la terra per ucciderli in una sorta di tribunale spaziale fatto in casa. Nel terzo episodio, per motivi comportamentale, Kara smetterà di collaborare con il dipartimento e affronterà Indigo, pericolosa hacker dai poteri incredibili.

kryptonite rossa – manhunter – terre infinite

Nel primo episodio Supergirl (Melissa Benoist) subisce le radiazioni della Kryptonite inventata da Maxwell e diventa cattiva. Nel secondo episodio Harper e Lucy interrogano Hank per capire quanti sono i complici di Martian Manhunter. Nel terzo episodio Siobhan è diventata una supercriminale ed è difficile da fermare.

Supergirl seconda stagione

Il 3 gennaio è ormai alle porte e con esso il ritorno di Supergirl su Italia 1, che trasmetterà la seconda stagione della serie tv sull’eroina della DC Comics. Dove eravamo rimasti con il finale ella prima annata?

La fine della prima stagione ha lasciato i fan a dover fare i conti con una grande attesa relativa a due filoni narrativi, che sicuramente saranno al centro della seconda annata. La prima stagione si è chiusa con l’approdo di una navicella giunta sulla Terra da Krypton: al suo interno c’è qualcuno che Kara sembra conoscere molto bene, ma nel finale della prima annata la sua identità non è stata svelata, I fan hanno molta curiosità anche relativamente agli sviluppi della trama dopo che Kara, nel finale della scorsa stagione, è riuscita a sventare la minaccia alla Terra costituita da Non e Indigo, sconfitti in una sfida nello spazio.

Cosa succederà nella seconda stagione? La premiere della seconda annata sarà caratterizzata dall’ingresso del personaggio di Superman nella serie e il suo esordio avverrà nei primi minuti della prima puntata. Questo secondo ciclo di episodi si caratterizzerà anche per un crossover con personaggi quali Flash e Oliver Queen, cosa che senza dubbio farà piacere ai fan di Supergirl. Il nemico principale della stagione sarà invece la sorella di Lex Luthor.

La serie, la cui seconda stagione inizierà il 3 gennaio su Itali 1, merita senza dubbio di essere vista, perchè si tratta di uno dei migliori prodotti in circolazione per quanto riguarda la serialità televisiva relativa alle figure dei super-eroi.

Gli ultimi figli di Krypton

Nella seconda puntata della seconda stagione vedremo Supergirl e Superman che ancora insieme proveranno a collaborare e fermare l’attacco dei due Metallo del Progetto Cadmus. Nel frattempo la seconda vita di Kara necessita di una “spinta” per migliorare in quanto non è semplice entrare nelle grazie del capo. Approfondisci qui la puntata

Benvenuti sulla Terra

Nella puntata Benvenuti sulla Terra assisteremo ad un mancato sabotaggio dell’aereo del Presidente degli Stati Uniti ad opera di un misterioso raggio. Il colpo sfiora appena il mezzo senza colpirlo ma restano tutti i dubbi di chi possa essere l’autore dell’attentanto. In un primo momento Kara si concentra sul kryptoniano che è precipitato sul nostro pianeta qualche giorno prima.

Sopravvissuti

Nell’episodio sopravvissuti ritroviamo Hank (D. Harewood) che ha una forte attrazione per Megan, anche lei marziana e riuscita a sopravvivere. Nel frattempo però Alex e Maggie vengono a conoscenza che la donna è coinvolta in combattimenti clandestini che si svolgono in una sorta di fight club itinerante. Per bloccare il giro interviene Kara.

Crossfire

Nell’episodio Crossfire un gruppo di rapinatori sfidano Supergirl grazie all’uso di armi aliene. Kara è convinta che ci sia lo zampino di Cadmus. Ritornano dopo poco all’assalto questi pericolosi delinquenti ma questa volta per loro sarà molto più difficile farla franca. Intanto Winn scopre qualcosa su James.

Cambiamenti

Torna la nostra eroina in una nuova puntata dove viene ritrovato un lupo ibernato da ormai tantissimi anni. L’animale viene esaminato dal dottor Rudy ma proprio in quel frangente lo assale una sorta di parassita alieno che prende l’energia dai corpi che aggredisce. Per fermarlo devono intervenire sia Supergirl che Hank ma anche loro restano vittime dell’essere alieno.

Cyborg Superman

Serata in compagnia di Supergirl con l’episodio Cyborg Superman dove troviamo Lillian, madre di Lena Luthor e comandante del Cadmus, che ha da poco rapito Mon-el per far uscire allo scoperto Supergirl. Riesce a catturarla e a prelevarle un campione di sangue che verrà utilizzato dal vero Hank Henshaw per entrare senza problemi nella fortezza della solitudine.

Medusa

Nella puntata dal titolo Medusa ritroviamo Kara e Alex che celebrano il Ringraziamento con James, Mon-E1 e Winn. Nel frattempo Hank Henshaw è sulle tracce di un virus micidiale di nome Medusa, realizzato proprio dal padre biologico di Kara. Se qualcuno dovesse trovarlo o riprodurlo sarebbe la fine di tutto.

Supergirl vive

Nella puntata Supergirl vive ritroviamo Kara alla ricerca di una ragazza scomparsa. Purtroppo finirà per sparire anche lei. Winn e Alex seguono le sue tracce fino a Maaldoria, cuore della tratta intergalattica di schiavi dove gli umani rapiti sono rivenduti. A capo di questo traffico di persone c’è Roulette.

Possiamo essere eroi

Nella puntata possiamo essere eroi troviamo Livewire che evade dalla prigione grazie a un misterioso scienziato. Lo scopo è sfruttare i poteri per la creazioni di super soldati. Nel frattempo Kara interviene, J’onn tenta di salvare Megan, che rischia di morire a causa di una malattia psichica.

Critica

Storie
Personaggi

Serie TV dai classici caratteri americani con effetti speciali di buon livello, personaggi caratteristici e storie divertenti. Il problema di Supergirl è apparire troppo simile a Superman. Anche se Kara ha molte caratteristiche particolari classiche delle ragazze, il suo personaggio "copia" troppo quello del più famoso cugino. Piacevole ma non certamente un capolavoro.

Voto dei lettori: Vota per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.