Stasera in TV

rai 1
Ritorna Superquark con la nuova serie di questo 2016 stasera in tv su Rai 1 ogni mercoledì condotto da Piero Angela

Superquark nuova serie 2016

Superquark puntata mercoledì 13 luglio

Ritorna Superquark con la nuova serie di questo 2016 in prima serata su Rai 1 da mercoledì 13 luglio. Sarà ovviamente Piero Angela ad aprire la nuova serie con un documentario sulla caccia, tra prede e animali predatori. Si parla poi del rischio di annegamento, della vite a brugola, dei segreti del web e di Marte. Alberto Angela visita la Basilica di S. Clemente a Roma.

Superquark puntata mercoledì 20 luglio

Si parte con un filmato su prede e predatori girato nell’Artico tra lupi, volpi e orsi polari. Piero Angela parla poi del caccia Eurofighter Typhoon, del rancio dei soldati italiani nella Prima Guerra Mondiale, del Dna del cane e di onde gravitazionali.

Superquark puntata mercoledì 27 luglio

Piero Angela apre con un filmato sulle fasce costiere. Si parla poi di vaccini, incidenti stradali e infezioni che si contraggono per via sessuale. Alberto Angela ci mostra, in Val d’Aosta, uno dei luoghi preistorici più importanti d’Europa.

Superquark puntata mercoledì 3 agosto

Si parte con un filmato sulla caccia al cibo da parte degli abitanti del mare come pesci, uccelli e cetacei. Piero Angela parla poi di «Soft bots», robot di spugna, di energia rinnovabile estratta dal sale da cucina, di nuovi linguaggi, di stampe 3D e di Dna.

Superquark puntata mercoledì 10 agosto

In apertura vediamo immagini di deserti e prati dove è facile avvistare la preda ed essere avvistati. Piero Angela ci porta alla scoperta della popolazione indigena dei Guances, ci parla poi del cervello, della raccolta differenziata e del telescopio ottico.

Superquark puntata mercoledì 17 agosto

Piero Angela apre con un filmato sulla caccia. Si parla poi dei rischi che corrono le opere d’arte quando vengono trasportate, della ricerca sui tumori e della luce. Vediamo poi come coltivare le piante in ambienti estremi.

Superquark puntata mercoledì 24 agosto

Si parte con un filmato dedicato all’uomo che, da essere indifeso quale era, ha costruito armi e abbattuto ogni tipo di animale. Piero Angela parla poi di un’impronta batterica che ognuno di noi ha, del sito di Saint Martin Corléans e di frodi alimentari.

Superquark puntata martedì 30 agosto

Si parte con un filmato sul dietro le quinte dei documentari della Bbc sulla caccia. Piero Angela parla poi di protesi per l’udito, visita una fabbrica di treni e Palazzo Barberini a Roma, e spiega come gli alberi possano ridurre l’inquinamento.

Superquark puntata sabato 3 settembre

Stasera ultima puntata di Superquark dove si ripercorrerà una serie di servizi andati in onda con l’introduzione di nuovi argomenti.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *