The Flash terza stagione – Serie TV

Torna su Italia 1 The Flash, la serie tv ispirata al supereroe della DC Comics: per il primo appuntamento della terza stagione (martedì 3 gennaio alle ore 21.55) è anche in programma una serata speciale, in cui andranno in onda non solo l’episodio di The Flash ma anche quelli di Supergirl, Gotham e Arrow.

Riepilogo della serie

La prima stagione è stata incentrata sulla trasformazione del giovane chimico Barry Allen in Flash a seguito di un incidente con un “acceleratore di particelle” di Harrison Wells. Barry utilizza i nuovi poteri per proteggere l’umanità e mantiene segreta la sua identità: in seguito apprende che Wells è l’Anti-Flash (una “nemesi” venuta dal futuro per impedire a Barry di diventare un supereroe) e scopre anche chi è l’assassino di sua madre. Nella seconda stagione, Flash affronta Zoom, un “velocista” che possiede le sue stesse facoltà e vuole distruggere il “multiverso”. Sconfitto Zoom, Flash torna indietro nel tempo per salvare sua madre: così facendo, modifica il corso della storia.




Anticipazioni di Flash 3

La terza stagione, composta anch’essa di 23 episodi, ha in serbo delle sorprese come l’entrata nel cast di Tom Felton (il Draco Malfoy della saga di “Harry Potter”) e una puntata crossover dal titolo Invasion!, divisa in quattro parti e nella quale convergeranno tutti i filoni narrativi dell’universo DC Comics, ossia Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow. Al momento, negli Stati Uniti sono andate in onda nove puntate, mentre in Italia l’appuntamento d’esordio (Flashpoint) presenterà ai telespettatori un Flash inedito: dopo aver salvato sua madre, Barry vive un’esistenza tranquilla in uno degli universi paralleli, dedicata interamente al lavoro e a corteggiare Iris. Tuttavia, a causa di preoccupanti perdite di memoria, capisce che deve ripristinare la storyline originale, lasciando che sua madre muoia. Una volta tornato dalla realtà parallela, scopre che nulla è più come prima: nel corso delle prime puntate, Flash dovrà quindi affrontare le conseguenze dei suoi continui viaggi nel tempo, tra le quali c’è anche l’arrivo di due nuovi nemici, il Dr. Alchemy e Savitar.

La terza stagione di “Flash” si preannuncia dunque avvincente come le precedenti e il clamoroso share totalizzato negli States dalla puntata crossover (in programma a febbraio su Italia 1) ha mandato in fibrillazione il fandom nostrano della serie: inoltre, gli sceneggiatori hanno promesso che verrà finalmente approfondita anche la tormentata “love story” tra Barry e Iris.

I nuovi nemici

Episodio 4 della terza stagione che vede Scudder, un vecchio socio di Snart, che ha un potere incredibile. Infatti l’uomo può viaggiare attraverso gli specchi. Grazie a questa abilità riesce ad imprigionare Flash.

Killer Frost

Ritroviamo ancora Wally prigioniero del bozzolo e nel mentre Caitlin rapisce Julian per farsi aiutare a trovare Alchemy.

Critica

Puntate
Storie
Personaggi

The Flash giunge alla terza seria carico di aspettative e di nuove avventure. Saprà continuare a conquistare il grande pubblico come nelle due passate stagioni? Noi ne siamo certi.

Voto dei lettori: 5 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.