The Good Doctor (Serie Tv)

Tra le serie televisive che negli ultimi anni hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica, spicca senza dubbio il medical drama “The Good Doctor”. Questa serie televisiva va in onda negli Stati Uniti dal 2017, sul canale ABC.
Il suo creatore è un nome che i fan italiani della serialità televisiva sicuramente conoscono: si tratta infatti di David Shore, che ha legato il suo nome ad un altro medical drama dal successo planetario, ovvero “Dr House” e che per questa serie si è avvalso anche della collaborazione di uno dei creatori di “Lost”, altra iconica serie televisiva americana.

Curiosità The Good Doctor

The Good Doctor non è tuttavia una serie originale americana, visto che si caraterizza per il fatto di essere il remake di un’altra serie televisiva andata in onda in Corea del Sud e che ha vinto moltissimi premi in ambito nazionale. Il titolo della serie televisiva da cui David Shore ha preso spunto è praticamente lo stesso del remake americano, ovvero “Good Doctor”.

Trama The Good Doctor

Ma di cosa parla “The Good Doctor”? La serie è incentrata sul personaggio di Shuan Murphy, il quale ha le fattezze di Freddie Highmore, che gli amanti delle serie tv hanno avuto modo di apprezzare per l’interpretazione in “Bates Motel”. Shuan non è un medico come tutti gli altri, perchè la sua quotidianità, sia personale che lavorativa, è segnata dal fatto di dover convivere con l’autismo e la Sindrome di Savant. La serie prende il via dal momento in cui il protagonista, giovane specializzando in chirurgia, decide di trasferirsi in California per realizzare il suo sogno, quello di diventare un chirurgo. Il protagonista deve confrontarsi con le difficoltà legate alla sua sindrome, che per chi ha buona memoria cinematografica è la stessa che affligge il personaggio di Dustin Hoffman nel commovente “Rain Man”; oltre che con la durezza dei colleghi che non gli rendono la vita semplice a causa della sua condizione.

Da quante stagioni è composto The Good Doctor?

The Good Doctor al momento è composto da 3 stagioni e tutto lascia pensare che anche nei prossimi anni Freddie Highmore ed il suo personaggio terranno compagnia ai telespettatori americani e a quelli italiani.

Ma dove va in onda The Good Doctor

Rivedremo presto in chiaro gli episodi finali della terza acclamata stagione, composta da 20 episodi, con il ritorno in TV mercoledì 9 settembre nel prime time di Rai 2. Ogni mercoledì il secondo canale Rai trasmetterà ben 2 episodi, dando così modo a chi ama questa serie di trascorrere una serata completamente in compagnia di uno dei personaggi più interessanti nel panorama delle serie televisive.

Recensione

Trama
Attori

Serie televisiva coinvolgente, piacevole e ben recitata. Riscuote giudizi positivi in tutto il mondo.

Voto dei lettori: 3.5 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.