The Resident Serie TV

The Resident è un medical drama statunitense in onda dal gennaio 2018.

Stagione 1

Il protagonista della storia è Devon Pravesh (interpretato dall’attore di origine indiana Manish Dayal): si tratta di un giovane medico fresco di laurea, in procinto di iniziare l’iter di specializzazione presso una struttura ospedaliera di Atlanta. Il responsabile della sua formazione è l’aitante Conrad Hawkins (portato sullo schermo da Matt Czuchry): nonostante la sua giovane età, il dottor Hawkins si rivela ben presto un professionista scrupoloso. In un primo momento, i suoi modi bruschi e spicci intimidiscono Devon che, però, si lascerà velocemente conquistare dalla dedizione al lavoro e dalla competenza del suo mentore. Lo staff del Chastain Park (questo il nome dell’ospedale) viene integrato dalla bellissima infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp), la più preparata e la più determinata tra le sue colleghe. Forse è questa la ragione per cui il dottor Hawkins, suo ex-fidanzato, non è ancora riuscito a dimenticarla completamente. Ben presto, purtroppo, Devon dovrà rendersi conto che al Chastain Park accadono delle irregolarità che non potrà ignorare a lungo: alcuni medici (come il primario di chirurgia Randolph Bell o la dottoressa Lane Hunter) tendono a preferire i loro interessi economici al benessere dei pazienti, arrivando persino a commettere veri e propri delitti pur di mantenere intatti i loro privilegi. Devon, Conrad e Nicolette saranno costretti a combattere affinché il diritto alla salute dei loro pazienti venga rispettato anche dai loro superiori.

Stagione 2

La seconda stagione di The Resident si articola su 23 puntate. Di genere medical drama, si riparte dai dottori Conrad, Nic e Devon che sono finalmente riusciti a far arrestare la disonesta dottoressa Lane Hunter. L’obiettivo dei medici adesso è cambiato. Il trio deve portare a termine una nuova missione, ossia far chiudere la compagnia farmaceutica Quovadis perché utilizza pratiche poco lecite e attrezzi medici non in regola. In questo caso, devono fare i conti con il pericoloso dottor Bell. Al tempo stesso, presso la clinica Chastain, Devon è alle prese con la nuova affascinante dottoressa Julian, mentre Nic e Conrad sono sempre più uniti. Il cast vede come protagonista Matt Czuchry, diventato famoso grazie a Una mamma per amica e The Good Wife. Viene affiancato da Emily VanCamp, interprete canadese nota per Everwood, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e Revenge, e Manish Dayal, visto in 90210 e Halt and Catch Fire.

Recensione

Storia
Attori

Una serie tv in classico stile medical drama con storie d'amore, drammi in ospedale, storie al limite e dei lieto fine. Per gli amanti del genere.

Voto dei lettori: 2.75 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.