UEFA Nations League in chiaro

Germania vs Spagna

Sarà Germania contro Spagna la sfida più interessante della prima giornata di UEFA Nations League alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. La partita di giovedì 3 settembre sarà trasmessa in diretta su Italia 1 a partire dalle 20,45 e in streaming sul portale Mediaset Play. Questa Uefa Nations League, nasce tra mille difficoltà dovute al Covid, ma si prospetta interessante e molto combattuta. La prima giornata vede subito in campo le due favorite alla vittoria finale. Le probabili formazioni in campo:
GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Kehrer, Rudiger, Sule, Gosens; Kroos, Gundogan; Brandt, Havertz, Sané; Werner.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, D. Llorente, Gaya; Fabian Ruiz, Busquets, Thiago Alcantara; Ansu Fati, Oyarzabal, Asensio.

Italia vs Bosnia Erzegovina

Venerdì 4 settembre la Nazionale allenata da Roberto Mancini sfida a Firenze i bosniaci nella prima giornata della Nations League. L’Italia è imbattuta a Firenze, dove ha giocato 26 incontri con 20 vittorie e 6 pareggi. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 subito dopo il TG serale. Le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Tonali; Zaniolo, Immobile, Insigne. ALLENATORE R.Mancini
BOSNIA ERZEGOVINA (4-3-3) Begovic; Krvzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Besic, Hajradinovic, Cimirot; Visca, Dzeko, Hajrovic. ALLENATORE Prosinecki

Portogallo Vs Croazia

Sabato 5 settembre è il turno del big match Portogallo contro Croazia. La partita si disputerà all’Estádio do Dragão di Porto in Portogallo con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. La diretta in chiaro è assicurata da Canale 20. Le probabili formazioni:
PORTOGALLO (4-1-4-1): Rui Patricio; Semedo, Fonte, Dias, Guerreiro; Danilo; Bernardo Silva, Renato Sanches, Bruno Fernandes, Guedes; André Silva. Ct. Santos
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Caleta-Car, Lovren, Barisic; Brozovic, Kovacic; Rebic, Vlasic, Perisic; Petkovic. Ct Dalic

Svizzera vs Germania

Svizzera contro Germania è la partita di domenica 6 settembre valevole per la seconda giornata della Uefa Nation League. La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 20 a partire dalle 20,45 e si disputerà allo stadio St. Jakob-Park di Basilea. Per chi volesse la partita sarà in streaming anche su Mediaset Play. Di seguito le probabili formazioni:
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Xhaka, Zakaria, Benito; Fassnacht, Ajeti, Steffenn.
GERMANIA (4-2-3-1): Trapp; Kehrer, Rudiger, Sule, Gosens; Kroos, Gundogan; Brandt, Havertz, Sané; Werner.

Olanda vs Italia

L’Italia scende in campo questo lunedì 7 settembre nel secondo turno di Nations League, dopo il deludente 1 a 1 con i bosniaci, contro l’Olanda. La partita si disputerà all’Amsterdam Arena e affronteremo una squadra che ci ha incrociati nella storia ben 21 volte con 9 vittorie italiane, 9 trionfi olandesi e 3 gare finite in pareggio. Toccherà ai nostri agli ordini di mister Roberto Mancini portare a casa un risultato importante per continuare nella competizione. La diretta è su Rai 1 dalle 20,40.

Francia vs Croazia

Martedì 8 settembre scendono in campo Francia e Croazia per un big match ovviamente a porte chiuse allo Stade de France di Parigi. Lo squadrone guidato dai padroni di casa allenati da Didier Deschamps affrontano la Croazia guidata da Zlatko Dalic. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1 a partire dalle 20,40 martedì 8 settembre. Nei sei precedenti, tra le due squadre si contano 4 vittorie dei francesi e due pareggi.

Bosnia Vs Irlanda del Nord

Torna la Nations League questo giovedì 8 ottobre in prima serata con uno scontro interessante tra la Bosnia e l’Irlanda del Nord. L’appuntamento è per le 20,45 con diretta su Canale 20 ed è valevole per le Semifinali delle Qualificazioni di UEFA Euro 2020. La stadio che ospiterà la partita sarà lo Stadion Grbavica in Irlanda del Nord.

Spagna Vs Svizzera

Sabato 10 ottobre è il turno della terza giornata di Nations League che verrà impegnate Spagna contro Svizzera in un decisivo incontro per il rispettivo girone. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 20 a partire dalle ore 20,45 in diretta dallo stadio Estadio Alfredo Di Stéfano di Madrid. Purtroppo il famoso impianto dove gioca il Real, il Bernabeu, è soggetto a lavori importanti di manutenzione.

Polonia Vs Italia

Domenica 11 ottobre l’Italia di Mancini affronterà la Polonia nella competizione della Nations League valevole per la terza giornata. L’Italia al momento è prima nel girone a 4 punti e quindi proverà ad allungare sulle altre. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 subito dopo il TG serale dallo Stadion Energa di Danzica e sugli spalti ci sarà il pubblico.
Le probabili formazioni sono:
Polonia (4-4-1-1): Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Klich; Lewandowski.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Kean, Immobile, Chiesa.

Germania Vs Svizzera

Martedì 13 ottobre è il turno della sfida tra Germania e Svizzera, quarta giornata del gruppo 4 della Nations League. La partita si disputerà allo stadio RheinEnergieStadion di Colonia con diretta in chiaro su Canale 20 a partire dalle 20,45. Per chi desiderasse la partita sarà disponibile in streaming anche sul portale Mediaset Play. Le probabili formazioni sono:
GERMANIA (4-3-3): Neuer; Klostermann, Rüdiger, Süle, Gosens; Kimmich, Kroos, Goretzka; Havertz, Werner, Gnabry.
SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Elvedi, Schär, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Sow, Zuber; Mehmedi, Seferovic.

Italia Vs Olanda

Mercoledì 14 ottobre la nazionale italiana torna in campo per la quarta giornata del girone di Nations League contro gli olandesi battuti già per 1 a 0.
A soli tre giorni da Polonia-Italia, gli Azzurri tornano in campo contro l’ Olanda in una gara valida per la quarta giornata di Nations League. Sulla panchina dell’Olanda siede ora Frank de Boer dopo l’esperienza con Koeman. La partita sarà trasmessa su Rai 1 in diretta subito dopo il tg serale con collegamento dalle 20,45. Le probabili formazioni, salvo imprevisti, sono:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Sensi; Chiesa, Immobile, Pellegrini.
OLANDA (4-3-3): Krul; Hateboer, De Vrij, Van Dijk, Veltman; Wijnaldum, de Jong, Van de Beek; Berghuis, Depay, Babel.

Italia vs Polonia

Torna in campo la nostra nazionale Domenica 15 novembre per il ritorno con la Polonia nella competizione della Nations League. Per problemi legati al Covid ci saranno diversi esclusi nelle fila nella nazionale ma soprattutto il match, previsto a Roma, si disputeròà invece a Reggio Emilia. Collegamento in diretta su Rai 1 dalle 20,30 subito dopo il TG della sera.

Spagna Vs Germania

Martedì 17 novembre torna la Nations League in prima serata con lo scontro più atteso di questa prima parte tra Spagna e Germania. Calcio d’inizio alle 20,45 con diretta dallo stadio Olimpico de La Cartuja a Siviglia. La partita sarà trasmessa su Canale 20 anche se Mediaset non ha confermato la scelta. Potrebbe essere spostata su Italia 1.

Bosnia Erzegovina Vs Italia

Mercoledì 18 novembre va in scena la sfida tra Bosnia e Italia valevole per la sesta giornata della Uefa Nations League. La partita di disputerà allo stadio Grbavica di Sarajevo. Come per le altre sfide dell’Italia la partita sarà trasmessa da Rai 1 in diretta a partire dalle 20,30 dubito dopo il TG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.