Prima serata Rai Movie
Domani in TV Rai Movie

Guida TV Rai Movie
Rai Movie nasce nel luglio del 1999 come esclusiva di TELE+ e con un nome diverso. In principio infatti era conosciuto come RaiSat Cinema e gestita direttamente dalla Rai che ovviamente preparava il palinsesto per la pay tv. Stasera in tv vi offre la guida tv completa sempre aggiornata di Rai Movie con i suoi film e i suoi programmi. Dopo diversi passaggi e diverse partecipazioni, ritorna sul piccolo schermo nel 2006 con il nome originale RaiSat Cinema. Ovviamente in tutto questo periodo si è sempre occupata di film ed eventi legati al mondo della televisione e del cinema. Il salto da pay tv a tv gratuita avviene nel 2010 quando la Rai torna a gestire il canale interamente e rinomina l’emittente Rai Movie il tutto semplicemente visibile in chiaro sul canale 24.
Oltre al nome viene cambiata per intero la veste grafica del canale e gli slogan . Questo, oltre alla qualità dei contenuti, le permette di allargare di molto il suo pubblico coinvolgendo diverse fasce d’età. Grazie a questo cambiamento e alla diffusione sempre più massiccia delle televisione digitale, Rai Movie fa registrare buoni ascolti tv.
Palinsesto
Qualità
Programmazione
Rai Movie dalla sua nascita copre una fascia di ascoltatori amante dei grandi film d'autore. Scelta azzeccata perchè si tratta di un pubblico numeroso e di qualità.