Programmi TV LA7

Prima serata LA7

atlantide documentari

Atlantide è un documentario in prima serata nei programmi di LA7 condotto da Andrea Purgatori. Con i suoi approfondimenti il bravo giornalista Andrea Purgatori ci narrerà bellissime storie che hanno da sempre caratterizzato il nostro pianeta

Seconda serata LA7

otto e mezzo gruber

Otto e mezzo è la trasmissione di approfondimento preserale di LA7 condotta da Lilli Gruber in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 20,35 dopo il TG LA7

Domani in TV LA7

Piazza pulita

Piazza Pulita il programma di approfondimento e informazione politico e sociale, condotto da Corrado Formigli, ritorna su La7 alle 21,10 prima serata, per una nuova edizione.

Guida TV LA7

LA7 rappresenta in Italia il terzo polo televisivo dopo Rai e Mediaset, con la sua diffusione su tutto il territorio italiano e trasmette sul canale 7 del digitale terrestre. Staseraintv.uno vi offre la guida tv completa e sempre aggiornata di LA7. Si tratta di un canale TV generalista che tratta tantissimi argomenti collegati al mondo dell’informazione come il TG LA7, al mondo della satira come “Crozza nel paese delle meraviglie” oppure alla politica con i vari talk show tra cui DiMartedì con Giovanni Floris oppure Omnibus e Coffe Break al mattino.
la7 stasera

LA7 Stasera

Negli anni LA7 è riuscita a raggiungere un’ampia fascia di telespettatori grazie ai film, alle serie TV tra le quali dobbiamo citare Joséphine Ange Gardien tra le ultime e agli approfondimenti come Bersaglio Mobile di Enrico Mentana. La guida di stasera in tv realizzate delle facili schede facilmente consultabili della prima e seconda serata. Ad oggi LA7 si propone molto bene a quel vasto mondo che è il web grazie al suo streaming e alla sua massiccia presenza sui principali social network. LA7 nasce dalle ceneri di Telemontecarlo che in molti di voi ricorderanno sin dagli anni 70 con il famoso logo TMC. Si trattava di un’ emittente straniera che però trasmetteva in lingua italiana con una buona copertura su tutto il territorio. Già in quegli anni, ovvero parliamo del 1974. Telemontecarlo trasmetteva a colori mentre la Rai ha inizia le trasmissioni a colori soltanto nel 1977. Con il tempo TMC ha cambiato diversi proprietari sino ad arrivare ai giorni nostri alla Cairo Communication. Nel panorama italiano LA7 rappresenta la fine del duopolio tra Rai e Mediaset proponendosi sempre come una TV commerciale ma dai contenuti in parte alternativi. Ad oggi LA7 fa registrare buoni ascolti tv con la satira di Crozza e gli approfondimenti serali sulla politica e sull’informazione in generale.

Streaming LA7

Già da diversi anni anche il canale LA7 offre molti servizi utili online come ad esempio la possibilità di rivedere alcuni programmi oppure di seguire in streaming la diretta, in maniere completamente gratuita, semplicemente collegandovi al seguente link:
la7 play

Recensione

Qualità
Programmazione

LA7 è conosciuta come il terzo polo in Italia alternativo a Rai e Mediaset. Come tale ha saputo ritagliarsi li spazi giusti con un canale generalista e altri a tema.

Voto dei lettori: 3.2 ( 1 voti)