Programmi TV Real Time

Prima serata Real Time

Una prigione per innamorarsi

Una prigione per innamorarsi è un incrocio tra un reality e una sorta di documentario tv esclusivo di Canale 9 e della piattaforma Dplus

Domani in TV Real Time

vite al limite reality

Vite al Limite è un reality giunto quest’anno alla settimana edizione che viene trasmesso su Real Time e va in onda in prima o seconda serata a seconda della programmazione

Guida TV Real Time

All’interno dell’attuale offerta televisiva in Italia, il canale tematico Real Time al 31 del digitale terrestre costituisce uno dei casi di maggior successo non solo in forza di una programmazione oramai decennale che annovera format (originali e non) dal grande seguito: vi proponiamo la guida tv del palinsesto giornaliero con il focus sulla prima e seconda serata. infatti, anche i notevoli risultati in termini di share degli ultimi anni certificano come la rete diretta da Laura Carafoli sia una delle più seguite tra quelle che dedicano il proprio palinsesto alla cosiddetta “non-fiction”.

Real Time streaming

La storia di Real Time, di proprietà di Discovery Italia e facente parte del network dell’azienda statunitense Discovery Communications, comincia nel 2005 con il nome di Discovery Real Time: il canale fu lanciato nel bouquet di Sky Italia il 1° ottobre di quell’anno, caratterizzandosi subito per una programmazione dedicata all’entertainment e ai reality show ibridi, rivolti soprattutto al mondo femminile e che spesso incrociavano diversi generi televisivi. Dal 31 agosto 2010 ha assunto l’attuale denominazione e ha cominciato le trasmissioni non solo sulla piattaforma satellitare, ma anche sul digitale terrestre e “in chiaro” attraverso Tivùsat (2012). Al momento, attraverso le proprie frequenze, Real Time può essere seguito in alta definizione sui canali 131 e 132 (“Real Time +1”, lanciato nel 2010) di Sky, oltre che sul canale 31 sia del digitale terrestre free, sia di Tivùsat.
Come accennato prima, Real Time (la cui programmazione può essere rivista in streaming non solamente in pillole sul sito ufficiale ma anche “live” attraverso http://it.dplay.com/real-time/ è nato per fornire un’alternativa a coloro che sono interessati a format di intrattenimento, docu-fiction, reportage su temi di costume e a quei makeover show e kitchen show destinati a un target rosa che costituisce più del 65% del pubblico giornaliero. Negli ultimi sei anni sono stati inoltre ben 28 i programmi originali prodotti dal canale e una decina quelli invece adattati a partire da format che hanno avuto successo all’estero: tra i programmi di punta si possono annoverare, su tutti, Bake Off Italia di Benedetta Parodi e Ma come ti vesti?! di Carla Gozzi ed Enzo Miccio, oltre alla fascia giornaliera day time di Amici 16 di Maria De Filippi e soprattutto Il boss delle cerimonie e Il boss delle torte. In passato, invece, avevano fatto registrare dei discreti indici di ascolto le puntate di Alta infedeltà e Cortesie per gli ospiti che ha visto alternarsi alla conduzione anche lo chef Alessandro Borghese e Chiara Tonelli.

Palinsesto

Qualità
Programmazione

Real Time ha la particolarità di proporre nella giornata tutta una serie di programmi, trasmissioni e show televisivi perfettamente in linea con il suo nome. La Real TV 24 ore al giorno.

Voto dei lettori: 1.64 ( 2 voti)