Il sito www.cosafannostaseraintv.it/ è possibile visualizzarlo su qualsiasi dispositivo, da Android a iOS e in qualsiasi formato come se fosse un’applicazione ma senza installare nulla sul vostro smartphone o tablet. Questo vi permetterà di risparmiare spazio prezioso e tempo per gli aggiornamenti. Infatti dopo che avrete seguito la guida non sarà più necessario fare nulla se non consultarlo direttamente cliccando sull’icona che si sarà creata sul vostro dispositivo. Andiamo adesso a vedere la procedura esatta per ogni sistema operativo.
Se disponete di un dispositivo Android
Avviate Chrome e aprite la pagina www.cosafannostaseraintv.it
Cliccate sul pulsante Menu (i 3 puntini in alto a destra) e poi la voce “aggiungi a schermata Home”. Rinominate il collegamento come meglio preferite (es. Stasera in TV) e a questo punto avrete nella vostra schermata iniziale l’icona con il logo del sito www.cosafannostaseraintv.it dal quale collegarvi in qualsiasi momento. Vedrete il sito in un formato specifico per il vostro dispositivo. A seconda del vostro telefonino o tablet il sito si adatterà diventando una vera e propria applicazione.
Lo stesso vale per qualsiasi altro browser con Android come Firefox ad esempio dove basta cliccare su menu, poi Pagina e Aggiungi a Home.
Se disponete di un dispositivo iPhone, iPad, e iPod Touch
Avviate Safari e recatevi al sito www.cosafannostaseraintv.it
Cliccate sul pulsante Condividi nella barra degli strumenti del Browser (si tratta del rettangolo con la freccia rivolta verso l’alto. Su Ipad si trova nella parte alta dello schermo mentre su Iphone e Ipod nella parte bassa) e cliccare su aggiungi a Home. Dovrete solo assegnare il nome come ad esempio Stasera in TV e poi cliccare su Aggiungi. Adesso nella vostra schermata Home avrete un’icona a forma di televisione che vi porterà direttamente sul sito per poterlo usare come fosse un’applicazione senza installare nulla.
(Se su IOS utilizzate altri browser non potrete eseguire questa operazione)
Se avete eseguito correttamente la guida visualizzerete un’icona così: