elementary serie tv

Elementary Serie TV

Elementary è una serie che proviene dagli Stati Uniti ed è di genere poliziesco con sfumature noir. La serie è giunta alla quinta stagione, le prime quattro sono state trasmesse in Italia a partire dal 2013. L’ultima è in programma nelle prossime settimane in tv, dopo essere stata già trasmessa con grandissimo successo già negli Stati Uniti.

Trama

La storia raccontata in questa serie americana poliziesca è liberamente ispirata alla storia di Sherlock Holmes, il celebre investigatore nato dalla penna e dalla fantasia dello scrittore sir Arthur Conan Doyle. L’ambientazione, però, questa volta è New York invece della Londra ottocentesca e le storie sono ambientate ai giorni nostri. La storia racconta di Sherlock Holmes, un giovane e promettente ispettore di polizia londinese che nel suo paese ha vuto problemi di alcool e droga. Per riabilitarsi e stare lontano da ogni tipo di tentazione pericolosa, Sherlock Holmes decide di trasferirsi a New York e di collaborare con la polizia locale, mettendo a disposizione il suo senso della logica e il suo grandissimo intuito, caratteristiche indispensabili per risolvere anche casi molto difficili. Consci del loro passato, però, i rappresentanti della polizia americana decidono di affiancargli Joan Watson, ex chirurgo e oggi terapista riabilitativa che nel corso delle puntate passa dall’essere una sorta di guardiana per Holmes al diventare il suo più fidato assistente investigativo. Durante le puntate, i due diventeranno un prezioso aiuto per il il capitano Thomas Gregson e il detective Marcus Bell del New York City Police Department per la risoluzione dei casi più violenti e difficili.

Cast

Ricco il cast delle cinque serie di Elementary. Il protagonista indiscusso è Jonny Lee Miller, alias Sherlock Holmes, affiancato da Lucy Liu nella parte di un Watson in gonnella. Completano il cast anche Aidan Quinn, Jon Michael Hill, John Noble e Nelsan Ellis.

Anticipazioni e curiosità

Le prime quattro stagioni di Elementary sono state trasmesse su Rai 2, a partire dal 2013. La quinta stagione, composta da 24 episodi come le precedenti, sarà trasmessa sempre da Rai 2 a partire dal 17 giugno 2017. In programma, secondo la casa di produzione CBS, anche la sesta stagione che, però, sarà composta da soli 13 episodi e non verrà messa in onda prima del 2018. Anche questa quinta stagione si avvia a diventare un vero e proprio cult per i fans del genere. Da non perdere, dunque, le nuove storie di Sherlock Holmes e della sua assistente Joan Watson alle prese con i casi più difficili, sempre per proteggere la comunità di New York. La serie Elementary ha continuato a riscuotere successo sino alla sesta stagione. La settima invece è stata più breve delle altre ed ha segnato la definitiva chiusura. Non vedremo quindi l’ottava stagione con il nostro Sherlock moderno e la sua brillante amica Joan Watson.

Recensione

Storie
Cast

Divertente e coinvolgente ricostruzione del mito di Sherlock Holmes ai tempi nostri. Modernità unita a quel senso di genialità. Bravi gli attori e serie tv ben riuscita.

Voto dei lettori: 2.85 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.