disney

Wish, annunciato il nuovo Classico Disney del 2023

Finalmente i desideri degli amanti delle grandi fiabe di casa Walt Disney Animation Studios saranno esauditi. È ufficiale, ci sarà una nuova avventura animata dalle trame fiabesche.

Del resto, gli studi della Disney non potevano non avere “in cantiere” un nuovo classico dalle trame magiche, dalle incantevoli terre e dai protagonisti iconici e travolgenti come da tradizione!

Stiamo parlando del nuovo film d’animazione intitolato Wish, sarà la nuova proposta Disney e approderà sugli schermi precisamente nel mese di Novembre 2023, per un’occasione molto speciale: i 100 anni dello studio d’animazione.

Non poteva che esserci trama più azzeccata per celebrare questo futuro (per il momento) traguardo che avverrà a fine anno prossimo.

Wish prevederà, di base, il racconto di una storia che parla di desideri e di sogni; la Disney è nata, giustappunto, proprio da un sogno e da un forte desiderio di Walt Disney, ossia, quello animare storie bellissime, regalando emozioni e fantasie in tutto il mondo.

Desiderio esaudito. Possiamo dire che la realizzazione di questo grande sogno continua a rimanere vivo anche dopo la scomparsa di Walt.

Come ogni grande classico disneyano che si rispetti, anche questa creazione Classico numero 62 sarà un epico musical d’animazione, a dirigere il tutto ci saranno i già noti autori di Frozen, il regno di ghiaccio e Frozen 2, quindi con la produzione di Peter del Vecho, veterano di casa Disney, sceneggiatura a cura di Jennifer Lee e la codirezione di Chris Buck e Fawn Veerasunthorn. Wish avrà le musiche di Julia Michaels, un anticipo in merito è stato presentato con il pezzo More For US cantato da Ariana DeBose, nonché doppiatrice scelta per la versione originale.

“Come è nata la stella dei desideri, a cui si sono rivolti tanti personaggi per esprimere il proprio desiderio?”

Sarà questa la domanda a cui tutta la storia di Wish cercherà di rispondere, rivolgendosi al pubblico e vedendo come protagonista l’adolescente diciasettenne Asha, nuova principessa disneyana.

Questa nuova principessina vive a Rosas, terra immaginaria, nonché regno dei desideri, il suo migliore amico è Valentino, una capretta simpatica e probabilmente magica, il suo doppiatore originale sarà Alan Tudyk, già conosciuto per diversi ruoli e doppiaggi.

Cosa aspettarsi nella trama di Wish

Star la piccola forza cosmica e una delle stelle dei desideri, esaudisce una richiesta della principessa diciasettenne Asha, durante una serata in cui la giovane era in preda alla disperazione.

Come ogni trama che si rispetti ci saranno delle problematiche, questo porterà Asha e la stella Star a lottare fianco a fianco contro spaventosi e agguerriti nemici che minacciano la comunità della ragazza, il tutto prevedrà forza interiore e di volontà, sogni e desideri che accompagnano la vita di un essere umano e l’immancabile magia.

Tutti gli ingredienti ci sono per far succedere meravigliose emozioni.

Ulteriori curiosità del film d’animazione Wish

Il nuovo classico Wish si presenterà con un nuovo approccio grafico visivo: una CGI lavorata per far vivere al pubblico un’esperienza nuova, fatta di paesaggi acquarellati, dunque, un’ambientazione molto fiabesca.

Non mancherà certo l’animazione in 3D moderna come è avvenuto per i classici più vicini al nostro tempo come Rapunzel e l’intreccio della torre, Oceania, Coco e l’affezionato e già citato Frozen.

“Siamo cresciuti con i classici Disney e ce ne siamo innamorati “, ha dichiarato uno dei codirettori, Buck. “In verità non c’è potere più grande nell’universo di chi ha un vero desiderio nel cuore“.

Questa dichiarazione ci fa capire il perché della scelta stilistica di Wish, ossia, l’unione del tradizionale scenario d’ acquarello con il mantenimento dell’innovazione digitale che è tanto gradito alle nuove generazioni.

Un’unione del passato e del futuro, che si abbracciano per festeggiare insieme questi 100 anni magici, Walt Disney stesso, sarebbe stato sicuramente fiero di quest’idea.

Fonte: Cinemaserietv.it