private practice serie-tv

Private Practice Serie TV

La serie TV Private Practice è nata come spin-off del serial Grey’s Anatomy, l’ex moglie di Derek Shepherd, Addison Montgomery, ostetrica e ginecologa, dopo aver visto naufragare i tentativi di rimettere in piedi il matrimonio che lei stessa aveva mandato in pezzi, e dopo aver fallito la scalata alla poltrona di primario del Seattle Grace Hospital, si trasferisce nell’assolata Los Angeles accettando di lavorare per i suoi ex compagni di università Sam e Naomi, direttori della clinica privata Oceanside Wellness Group.

Personaggi

L’ambiente lussuoso, sottolineato da tramonti mozzafiato, racconta le storie travagliate dei protagonisti: Samuel, internista e Naomi Bennet, endocrinologa specialista in fertilità, hanno appena divorziato e stanno ancora cercando il nuovo equilibrio come genitori, direttori e amici della stressata Addison.
Cooper Freedman, pediatra ed eterno Peter Pan, ha un rapporto speciale con la psichiatra Violet Turner che non disdegna le attenzioni dell’infettivologo naturopata Peter Wilder.
La clinica entrerà presto in conflitto con il St. Ambrose Hospital e con il suo capo del personale Charlotte King, efficientissima urologa e sessuologa.
Nell’arco delle sei stagioni di Private Practice si ha modo di veder crescere i personaggi sia professionalmente che umanamente. Gli argomenti affrontati nei vari episodi si riferiscono a problematiche attuali e risultano coinvolgenti. Non mancano colpi di scena nelle dinamiche relazioni fra i protagonisti e le loro interazioni con i pazienti.
La presenza di Amelia Shepherd, neurochirurgo sorella di Derek, mantiene il sottile collegamento con la serie dalla quale ha preso origine.

Recensione

Trama
Cast

La serie TV Private Practice è nata come spin-off del serial Grey’s Anatomy ed ha riscosso un buon successo nel corso degli anni.

Voto dei lettori: 2.65 ( 1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.